CONSOLE PLAYSTATION 4 XBOX NEXT – Il mondo dei videogiochi è quasi giunto al punto massimo di sfruttamento delle prestazioni dell'attuale generazione, e i nuovi prodotto sono oramai vicini alla data di presentazione. Le voci sono attualmente contrastanti, la console del colosso nipponico Sony è attesa per il 2014, ma stando ad alcuni rumors i tempi potrebbero ridursi notevolmente. Come sempre, la commercializzazione dei nuovi prodotti è legata alle mosse della concorrenza.
E' proprio la concorrenza, Microsoft, che potrebbe in tal senso dare il via alle danze. Secondo il sito EDGE, specializzato nel settore, a ridosso delle festività natalizie diverse case potrebbero ricevere i primi kit di sviluppo per la nuova console. In questo caso non è da escludere che la Xbox Next – questo il nome che al momento è dato al progetto – possa essere presentata a Las Vegas in occasione del CES 2012 di gennaio.
In ogni caso, anche per la console di Microsoft, la commercializzazione difficilmente avverrà prima della seconda metà del 2013. In casa Sony invece, nonostante si sia deciso di puntare sulla PS3 ancora per un paio di anni, la ricerca è attivissima nello sviluppare la tecnologia grafica che sarà alla base della Playstation 4.
Un punto cruciale, per tutte le case produttrici, sarà la diffusione degli schermi 3D nel prossimo futuro, che potrebbe dare la spinta definitiva a qualcosa di realmente innovativo per un settore che da sempre sfrutta le ultime tecnologie disponibili.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…