Fiorentina-Milan%2C+conferenza+Allegri%3A+%26%238220%3BPato+e%26%2339%3B+un+rischio.+Un+attaccante%3F+E%26%2339%3B+ancora+presto+per+dirlo+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2011/11/18/fiorentina-milan-conferenza-allegri-pato-e-un-rischio-un-attaccante-e-ancora-presto-per-dirlo-ma/amp/
Categories: MilanNotizie

Fiorentina-Milan, conferenza Allegri: “Pato e' un rischio. Un attaccante? E' ancora presto per dirlo ma…”

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia della sfida contro i viola di domani sera

MILAN, CONFERENZA STAMPA ALLEGRI / MILANO – Alla vigilia della sfida di campionato contro la Fiorentina, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa prima dell'allenamento di rifinitura sui campi di Milanello spendendo anche due parole sul mercato:

PERICOLO VIOLA – “Quella di domani è una partita da prendere con le molle perchè la Fiorentina ha cambiato allenatore, ha ritrovato entusiasmo, gioca in casa e darà l'anima per fare i tre punti, in più si trova davanti una grande squadra. Sarà un partita davvero difficile che dovremo interpretare nel migliore dei modi e con la fame di vittoria. Io cercherò di ottenere 18 punti in sei partite ma spesso accade che giocando bene non ottieni il successo. E' molto importante fare punti anche quando si gioca male, come accaduto lo scorso anno in partite come Chievo e Fiorentina stessa. E' normale che non si possa giocare bene trentotto partite e i campionati si vincono anche facendo i punti quando si è brutti. Domani Aquilani giocherà. Emanuelson ha preso una botta alla caviglia e valuteremo se schierarlo dall'inizio. Seedorf può fare sia il trequartista che la mezz'ala. van Bommel non ha fatto la partitella per precauzione; non è al top ma è comunque a disposizione. Non penso alla partita col Barcellona, quella sarà una serata di gala. Devo pensare a schierare la migliore formazione possibile perchè dobbiamo dare una svolta in campionato”.

MERCATO – “Pato? Sono due mesi che non gioca. Sta bene, ha un 'ottima condizione ma è ancora rischioso farlo giocare dall'inizio. Non ha i novanta minuti nelle gambe e vedremo come si metterà la partita. Non so se arriverà un attaccante. Io mi auguro di arrivare a gennaio e di recuperare tutti al cento per cento. Questo vorrà di dire che non ci sarà bisogna di niente. Altrimenti ci siederemo ad un tavolo con la società e valuteremo con molta attenzione se servirà intervenire con operazioni intelligenti. Bisognerà valutare anche il discorso degli extracomunitari ma per adesso è ancora presto, il mercato è variabile. Naturalmente con un occhi di riguardo verso coloro che potrebbero giocare in Champions“.

TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE – Sul possibile ritorno in presidenza di Silvio Berlusconi Allegri ha risposto così: “Lo spero. Ogni volta che viene a trovare la squadra per noi è uno stimolo particolare; ci dà la giusta carica in più. Con la sua personalità trasmette fiducia a tutto l'ambiente e per noi questo è positivo”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago