VICTORINOX PRESENTATION MASTER – La Victorinox, celebre fabbrica di coltelleria svizzera, ha da sempre nel “coltellino multiuso” il prodotto più conosciuto su scala mondiale. Se nei decenni passati a renderlo famoso è stato in buona parte il telefilm Mc Gyver, i modelli più recenti sembrano più adatti ai moderni James Bond.
E' il caso del Presentation Master, uno strumento pensato per coloro che sono quotidianamente alle prese con convegni e presentazioni. Le particolarità di questo modello sono notevoli, andiamo a scoprirle: la principale è la presenza di un driver USB (da 8, 16 o 32 GB) con cifratura AES a 256 bit, la più efficiente sul mercato per quanto concerne il segmento consumer. Inoltre il Presentation Master include anche un puntatore laser da lavagna ed un telecomando Bluetooth per comandare le presentazioni in Powerpoint.
Nulla di trascendentale fino a qui, le grandi sorprese arrivano infatti dai dispositivi di sicurezza adottati: per accedere alla memoria bisogna superare un controllo biometrico, vale a dire l'identificazione delle impronte digitali. Una volta superata la verifica e possibile sincronizzare numerosi parametri come file vari, preferiti, documenti ed altro. Se il dispositivo rileva tentativi di manomissione della cifratura invece fa partire un processo di “autodistruzione” (in questo quaso è “Mission Impossible” la serie tv di riferimento), rendendo di fatto illeggibili ed irrecuperabili i dati archiviati al suo interno.
Arriviamo al prezzo, sicuramente superiore a quello di un comune coltello multiuso. Il Victorinox Presentation Master è venduto mediamente a 149 euro per la versione da 8 GB, 199 per quella da 16 e 279 euro per il modello da 32 GB.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…