PAGELLE+E+TABELLINO+DI+UDINESE-SIENA
calciomercatoit
/2011/11/06/pagelle-e-tabellino-di-udinese-siena-2/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-SIENA

Gli uomini di Guidolin vincono e tornano in vetta alla classifica. Ma il Siena ha piu' di un rimpianto

 

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE – SIENA / UDINE – Dopo una partita più sofferta del previsto, l’Udinese supera un bel Siena e torna, momentaneamente, in vetta alla classifica. Gli uomini di Sannino non sfigurano affatto e, forse, avrebbero meritato il pari. Ma c’è sempre un super Di Natale con cui fare i conti.

 

UDINESE

Handanovic 6,5  – Sicuro nelle uscite, reattivo tra i pali. Si segnala nuovamente come uno dei più in forma.

Benatia 6 – Rientra dopo le polemiche di questa settimana e l'esclusione con l'Atletico Madrid. Rischia poco, ma per la difesa udinese  non è una gara memorabile.

Danilo  5,5 –  Meno attento del solito, limita Calaiò ma fatica nei momenti chiave del match

Domizzi 5.5 – Il meno preciso del terzetto arretrato di casa. Che dormita sul gol di Bolzoni!

Basta 6,5 – Secondo gol stagionale, frutto anche di fortuna: i giocatori del Siena salgono male per applicare il fuorigioco, lui ne approfitta. Prezioso anche dietro, in una partita non facile Dal 70’ Abdi 5 – In pesante involuzione: praticamente non tocca palla. Siamo sicuri che Torje non possa tornare maggiormente utile, anche nei finali di gara?

Isla 6,5 – Impiegato come mezzala, dimostra versatilità e attenzione. Si disimpegna sia in fase offensiva, dove prova qualche incursione, sia in quella difensiva. Cresce nel finale, quando Guidolin lo rimette in fascia.

Pinzi 6,5 – E' lui il leader del centrocampo friulano. Grinta e intelligenza tattica, ‘cura’ con attenzione l'ex D'Agostino. Dal 70’ Badu 6 – Entra per fare densità e possesso palla: missione compiuta.

Asamoah 6 – Corsa inesauribile con i giusti tempi d’inserimento. Involuto, rispetto alla scorsa stagione, per quanto riguarda la rifinitura.

Armero 6 –  Tanta, tantissima corsa, ma precisione da rivedere

Floro Flores 5,5 – Lavora tanto per la squadra. Ma si crea solo una grande occasione, su  cui però è bravissimo Brkic, che devia sul palo. Dall' 80' Ekstrand SV – Pochi minuti. 

Di Natale 7 – Tocca meno palloni del solito. Segna un gran gol, ma se ne mangia un altro. Nella terza grande occasione – di testa, non proprio la specialità della casa! -, Brkic compie un vero e proprio miracolo. Resta fondamentale per l’Udinese.

Allenatore: Guidolin 6,5 – L’Udinese strappa una vittoria molto più complicata del previsto. E vola in vetta alla classifica. I bianconeri giocano una gara attenta, nonostante una difesa meno precisa del solito. Al resto, ci pensa Di Natale.

 

SIENA

Brkic 7 – Si conferma uno dei portieri più ‘notevoli’ in Serie A. Bravo su Floro Flores, eccezionale su Di Natale.

Vitiello 6 – Vive un momento di grande forma. Spinge con continuità, ma fallisce il gol del pari a 7 minuti dalla fine.

Rossettini 6 – Attento. Soffre Di Natale,  non floro Flores.

Terzi 5,5 – Anello debole della difesa toscana. Di Natale lo punta spesso, lui lo argina a fatica.

Del Grosso 5,5 – Non sfigura in contenimento. Ma è in questa fase che dà tutto: spinge poco e male.

Mannini 5,5 – Tanta corsa, qualche tentativo di inserimento, ma prestazione tutto sommato opaca, senza stimoli. Dal 53’ Reginaldo 6 –  Più vivace di Mannini, però non trova mai lo spiraglio giusto per essere pericoloso

D'Agostino 6,5 – Beccato dai tifosi friulani, cerca invano il gol dell'ex. Regala una prestazione comunque positiva: il Siena tiene sempre testa all’Udinese, ed è lui a far girare la squadra.

Gazzi 6  – Recupera diversi palloni, andando a mordere le caviglie degli avversari. Partita di sacrificio. Dal 61’ Bolzoni  6,5 – Più propositivo di Gazzi, firma il gol che tiene in apprensione l’Udinese fino alla fine.

Brienza 6 – Prova qualche giocata vivace, salvo calare notevolmente nel secondo tempo. Schierato come ala, cerca di accentrarsi per rendersi più pericoloso.

Calaiò 6,5 – Il più generoso degli attaccanti senesi: tanto lavoro sporco nel tentativo di aprire gli spazi ai compagni di reparto. Entra in tutte le azioni importanti dei suoi.

Destro 6 – Il più attivo dei suoi, in avvio. Giostra largo, andando ad accentrarsi e al tiro quando riesce a sfruttare i movimenti di Calaiò. Nel secondo tempo fa molto meno. Dal 70’ Gonzalez 5,5 – Non la vede mai.

Allenatore: Sannino 6,5 – Il Siena si presenta a Udine senza nessuna paura. Nonostante il gol a freddo, la squadra toscana gioca un bel primo tempo e, quando Di Natale firma il 2-0, sembra davvero punita oltre i propri demeriti. Gli ospiti, però, non mollano e tengono la capolista sotto pressione fino al 90’. Una bella realtà.


ARBITRO

Russo 6,5 –  La partita non presenta particolari difficoltà. Lui l’amministra con calma e sicurezza.

 

TABELLINO


UDINESE – SIENA 2-1

Udinese (3-5-2): Handanovic, Benatia, Danilo, Domizzi; Basta (70’ Abdi), Isla, Pinzi (70’ Badu), Asamoah, Armero; Floro Flores (80’ Ekstrand), Di Natale. All.: Guidolin

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini (53’ Reginaldo), D’Agostino, Gazzi (61’ Bolzoni), Brienza; Calaiò, Destro (70’ Gonzalez).. All.:Sannino

Marcatori: Basta  1', Di Natale 65’ (U); 77' Bolzoni (S)

Ammoniti: Brienza (S) , Calaiò (S)

Espulsi: –

Arbitro: Russo

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago