Musica%2C+Litfiba%3A+tour+2012+e+nuovo+disco
calciomercatoit
/2011/10/31/musica-litfiba-tour-2012-e-nuovo-disco/amp/

Musica, Litfiba: tour 2012 e nuovo disco

La band fiorentina, a partire dal 2 marzo del prossimo anno, tornera' sui palcoscenici italiani con un nuovo album di inediti

MUSICA LITFIBA TOUR 2012 E NUOVO SINGOLO BARCOLLO / ROMA – Dopo la reunion nel 2009, il successo riscosso in occasione del 'Litfiba Reunion Tour'  e del doppio album live 'Stato libero dei Litfiba', la band fiorentina ha annunciato per il 17 gennaio l'uscita del nuovo disco di inediti, il primo realizzato con Piero Pelù alla voce e Ghigo Renzulli alla chitarra da 'Infinito' del lontano 1999. Prodotto dagli stessi membri storici della band e mixato da Tim Palmer, all'album seguirà un tour del quale sono note solo le prime tre date: il 2 marzo a Firenze ('Nelson Mandela Forum'), il 6 a Milano ('Mediolanum Forum' di Assago) e il 10 a Roma ('Palalottomatica'). I biglietti sono disponibili già ora online sul circuito 'TicketOne' con sconti, agevolazioni e contenuti extra, mentre saranno acquistabili a partire dal 2 novembre in tutte le rivendite autorizzate.
Ad affiancare il duo Pelù-Renzulli, la formazione attuale del gruppo fiorentino comprende altri tre componenti: Daniele Bagni al basso, Federico Sagona alle tastiere e Pino Fidanza alla Batteria.
I primi due inediti dei 'Litfiba', dopo una pausa durata oltre dieci anni, sono stati 'Sole nero' e 'Barcollo', originariamente inclusi nel doppio live album 'Stato libero di Litfiba', pubblicato nel 2010. 

Emiliano Tarquini

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago