PAGELLE+E+TABELLINO+DI+ATALANTA-INTER
calciomercatoit
/2011/10/27/pagelle-e-tabellino-di-atalanta-inter-4/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA-INTER

L’Inter non va oltre il pari a Bergamo e resta nelle parti basse della classifica

PAGELLE E TABELLINO DI ATALANTA – INTER/ BERGAMO – L’Inter non va oltre il pari per 1-1 a Bergamo, rischiando pure il ko nel finale, quando Denis fallisce un rigore. Tra gli orobici ottima prova di Moralez, ancora opaco invece Milito nell’Inter. Farà discutere la direzione arbitrale di Valeri.

ATALANTA

Consigli 6,5 – Partita senza sbavature. Nella ripresa si salva come può su Milito. Presente anche su una conclusione di Zarate.

Masiello 6 – Riesce a guadagnarsi la sufficienza, ma quando Zarate gravita dalle sue parti, sono dolori.
Capelli 6,5 – Concentrato al punto giusto. Nessuna pecca in particolare e un paio di recuperi decisamente importanti.

Lucchini 6 – Attento. Per il resto, Milito non crea grossi problemi da quelle parti.

Peluso 5 – Zarate è in serata di grazia ed agisce in prevalenza dalle sue parti. Va in perenne difficoltà quando l’argentino lo punta. Da qualche segnale positivo nelle rare incursioni offensive, ma non è di certo la miglior partita per lui.

Schelotto 6,5 –  Corsa (tanta) alternata a qualche momento di confusione. Ma del resto, è comprensibile perdere lucidità quando si macina una quantità smisurata di chilometri.

Cigarini 6 – A ritmi bassi fa valere le sue geometrie. Non proprio la sua miglior partita stagionale, ma se il calcio si giocasse sempre a questa velocità, lui sarebbe di sicuro tra i migliori centrocampisti al mondo (dal 75’ Carmona s.v.).

Padoin 6,5 – Se Cigarini è la mente, lui, invece, è l’anima del centrocampo bergamasco.  Fornisce la solita prova fatta di tanta sostanza.

Bonaventura 6 – Viaggia a corrente alternata, però, per la sua giovane età, fa intravedere qualità importanti per poter giocare a certi livelli.

Moralez 7 – Un folletto in terra bergamasca. Partita che rasenta la perfezione e macchiata solo dal cartellino giallo. E’ suo l’assist che consente Denis di mettere dentro il quinto gol stagionale. Sforna passaggi invitanti anche per il resto dell’incontro, che i compagni di squadra non sfruttano a dovere. Sembra essersi ambientato alla perfezione nel campionato italiano (dal 82’ Marilungo s.v.).

Denis 6 – “Rovina” una prova più che discreta, calciando malamente il rigore che poteva regalare all’Atalanta i tre punti in classifica. Si consola con il ritorno al gol (al 93’ Gabbiadini s.v.).

All. Colantuono 6,5 – La sua “creatura” continua a dare soddisfazioni. Stasera altra prova di personalità dell’Atalanta. Continuando così, la salvezza (obiettivo minimo) arriverà velocemente.

INTER
Julio Cesar 6 – Vede Denis incornare di testa il gol del pareggio. Poi si arrende ad un infortunio (dal 46’

Castellazzi 7 – Subito pronto su una conclusione di Bonaventura, ma è fondamentale nel finale, quando para il rigore calciato da Denis)

Maicon 5,5 – Il brasiliano viaggia con il freno a mano tirato. Non arriva alla sufficienza piena.

Lucio 6 – Partita di sostanza quella del difensore brasiliano. Se Chivu non è in serata, lui mette in più di una circostanza una pezza.

Chivu 5 – Brutta prestazione nel giorno del suo trentunesimo compleanno. Si fa sorprendere da Denis nel gol del pari dell’Atalanta. E’ suo, inoltre, il fallo da rigore su Marilungo, anche se il penalty appare fin troppo generoso.

Nagatomo 6,5 – Il giapponese è tra i più positivi dell’Inter. Tanta corsa, questa volta con costrutto.

Zanetti 6 – Il capitano non lesina, come al solito, impegno e sacrificio. Ma la lucidità a volta latita.

Cambiasso 5,5 – Alla vigilia gli “addetti ai lavori” lo davano in panchina, per far spazio a Thiago Motta. Partita in chiaroscuro, anche perché non è al massimo della condizione.

Stankovic 6 – Anche il serbo non è in grosse condizioni fisiche, ma risponde presente. Una bordata dalla distanza poteva avere maggior fortuna.

Sneijder 6,5 – Il faro di questa Inter. Non a caso, quando manca lui l’Inter va in difficoltà. Segna il gol (su tocco di Cigarini) che illude i ragazzi di Ranieri, poi qualche altro lampo, intervallato da una serie di “pit stop” a bordo campo per via di una condizione fisica non ottimale. Al 62’ getta la spugna (dal 62’ Pazzini 5,5 – Non garantisce quell’incisività che è nelle sue caratteristiche; qualche tiro sbilenco e poco altro).

Zarate 7 – E’ in serata e si vede fin dall’inizio. Creare scompiglio sulle corsie esterne, creando seri problemi, a turno, a Peluso e Masiello. Prova spesso la conclusione, senza fortuna però. Sostituito forse con troppa fretta (dal 67’ Obi 6 – Da equilibrio al centrocampo interista, poco altro però).

Milito 5 – C’era una volta il Principe. Partita anonima, condita anche da un errore madornale a due passi dalla linea di porta avversaria.

All.: Ranieri 5,5 – La sua Inter è in lieve miglioramento, ma ancora latita in termini di velocità. Ha non pochi grattacapi: fra tutti la condizione fisica precaria di Sneijder e il periodo poco felice di Milito.

Arbitro: Valeri 5 – Grazia Stankovic che rischia il secondo cartellino giallo, sorvola su un episodio dubbio in  area bergamasca, ma soprattutto concede un penalty all’Atalanta che appare generoso. Non convince.

TABELLINO

ATALANTA – INTER 1-1

ATALANTA (4-4-1-1) Consigli; A. Masiello Capelli Lucchini Peluso; Schelotto Cigarini (75’ Carmona) Padoin Bonaventura; Moralez (82’ Marilungo); Denis (dal 93’ Gabbiadini). All.: Colantuono

INTER (4-3-1-2) Julio Cesar (dal 46’ Castellazzi); Maicon Lucio Chivu Nagatomo; Zanetti Stankovic Cambiasso; Sneijder (dal 62’ Pazzini); Zarate (dal 67’ Obi) Milito. All: Ranieri

Marcatori: 32’ Sneijder (I); 44’ Denis (A)

Arbitro: Valeri

Ammoniti: 17’ Stankovic (I); 40’ Lucio (I); 43’ Moralez (A); 59’ Schelotto (A)

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago