MOVIOLA / MILANO – La nona giornata di Serie A presenta complessivamente un turno decisamente positivo per i direttori di gara. Le polemiche si concentrano sulla sfida di Bergamo tra Atalanta e Inter dove Valeri sanziona un intervento molto dubbio di Chivu su Marilungo con la massima punizione, facendo andare su tutte le furie i dirigenti milanesi nonostante la successiva parata di Castellazzi. Decisioni difficili anche per Doveri a Cesena. Meritevoli di menzione per l’ottimo lavoro svolto l’arbitro Orsato per l’anticipo di martedì tra Juve e Fiorentina, partita solitamente delicata, e De Marco per il big match di mercoledì sera al San Paolo tra il Napoli e la ex capolista Udinese.
JUVENTUS – FIORENTINA
Orsato 6 – Interpreta bene una gara senza particolari difficoltà. Fischia pochissimo ed estrae il cartellino solo se necessario.
ATALANTA – INTER
Valeri 5 – Non convince in occasione di alcune decisioni tra cui il secondo giallo mancato a Stankovic, un episodio dubbio in area bergamasca ma soprattutto un penalty concesso all’Atalanta che appare decisamente generoso e che fa infuriare la società di Moratti.
CESENA – CAGLIARI
Doveri 5,5 – Partita impegnativa per la quantità di episodi contestati. Due rigori accordati per fallo di mano in area: quello a favore dei sardi sembra più netto di quello fischiato contro la squadra rossoblu, dove Canini sembra proteggersi il volto. Mancano almeno un paio di ammonizioni a termini di regolamento.
CHIEVO – BOLOGNA
Rocchi 6,5 – Gara semplice da arbitrare senza nessun episodio clamoroso da commentare.
GENOA – ROMA
Gervasoni 6 – Nonostante la partita sia molto tesa e vivace, non ci sono decisioni particolarmente dubbie. Nel finale proteste giallorosse per il poco recupero.
LAZIO – CATANIA
Gava 6 – Poche situazioni difficili, anche se si registrano alcune scelte discutibili su azioni non decisive.
MILAN – PARMA
Russo 6 – Prova senza grosse difficoltà. I due gol di Nocerino chiudono anzitempo la partita.
NAPOLI – UDINESE
De Marco 6,5 – La chiamata sul fuorigioco in occasione del gol annullato ad Hamsik è difficilissima ma giusta, gestisce bene anche i cartellini ed un po' di nervosismo nel finale.
NOVARA – SIENA
Tagliavento 6,5 – Direzione di gara di stampo ‘inglese’, fischia pochissimo e i giocatori si adeguano facilitandogli il compito. Nessun episodio contestato, partita esemplare dal punto di vista di tutta la terna arbitrale.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…