MERCATO PALERMO ESCLUSIVO MICCICHE’/ PALERMO – Reduce da due sconfitte consecutive, rimediate in altrettanti impegni in trasferta contro Milan e Roma, il Palermo si prepara ad affrontare la partita contro il Lecce, desideroso di riprendere il cammino in campionato. Oltre agli interessi di classifica, contro i salentini in gioco potrebbe esserci la permanenza sulla panchina rosanero per il tecnico Devis Mangia, criticato per alcune decisioni dal presidente Maurizio Zamparini, all’indomani del match perso contro i rossoneri.
A scongiurare però l’ipotesi di un esonero per l’ex tecnico della Primavera, ci ha pensato il vicepresidente del club siculo Guglielmo Miccichè, in un intervento in esclusiva a Calciomercato.it: “La posizione di Mangia sulla panchina del Palermo è più che salda. La squadra viene da una partita persa contro la Roma, nella quale però ha dimostrato di essere viva, esprimendo un buon calcio e raccogliendo i complimenti anche dagli addetti ai lavori del fronte giallorosso. Adesso affrontiamo una gara importante come quella contro il Lecce, avversario alla nostra portata e contro il quale dobbiamo centrare i tre punti. I salentini possono contare su giocatori di qualità e i tre gol al Milan ne sono la dimostrazione, ma dal canto nostro faremo di tutto per tornare alla vittoria davanti ai nostri tifosi. Certo se dovessimo perdere le prossime partite contro Lecce, Udinese e Bologna, allora potrebbe presentarsi il problema della sostituzione dell’allenatore”.
ILICIC E BACINOVIC – Dopo le 'rose e fiori' della passata stagione, sembra esser sfumato il periodo d'oro dei calciatori sloveni al Palermo. Partiti in sede di mercato estivo Andelkovic e Kurtic gli altri due connazionali rimasti in organico, il trequartista Josip Ilicic e Armin Bacinovic, non sono riusciti a ribadire quanto di buono fatto vedere alla prima stagione in Italia. Miccichè parla del momento particolare attraversato dai due giocatori al Palermo: “I motivi del calo di Ilicic? Credo che questo bisognerebbe chiederlo a Mangia, il quale ha comunque impiegato regolarmente il giocatore in questa prima parte del campionato, anche a partita in corso. Siamo consapevoli comunque delle doti del ragazzo e vista la sua giovane età, non siamo preoccupati per le difficoltà che sta incontrando in questo momento. Per Bacinovic il discorso è diverso. In questo avvio di stagione non ha avuto lo spazio che gli è stato riservato al suo arrivo nella passata stagione, ma la squadra è dotata di un organico molto competitivo ed è normale che si possano verificare a volte delle esclusioni importanti. Una sua cessione a gennaio? Personalmente credo sia sbagliato fare questo tipo di ragionamento, perché allora dovrebbero partite da Palermo tutti i giocatori che non trovano spazio. Il campionato è ancora lungo e sono convinto che anche Bacinovic, riuscirà a ritagliarsi il suo spazio in squadra”.
REPARTO OFFENSIVO – Oltre alle tre sconfitte rimediate in quattro incontri disputati in trasferta, a preoccupare maggiormente è la sterilità dell’attacco del Palermo, visto lo zero sotto le voci delle reti realizzate nelle partite giocate lontano dal ‘Barbera’. Miccichè però esclude l’ipotesi di un ritorno sul mercato delle punte nella prossima sessione invernale: “Il nostro reparto offensivo può vantare giocatori di grande livello come Miccoli, Hernandez e Pinilla. E’ vero che la squadra ha mostrato qualche problema a trovare la via del gol in trasferta, ma nelle partite casalinghe ha evidenziato una grande capacità realizzativa. L’idea tattica del nostro allenatore prevede l’impiego di due punte e in attesa del recupero di Budan, non ritengo opportuno un ritorno sul mercato attaccanti nel prossimo mese di gennaio”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…