PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA – LAZIO/ BOLOGNA – Una Lazio tonica e galvanizzata dalla vittoria nel derby, sbanca anche Bologna e si porta al secondo posto in classifica. Tra i locali si salva Morleo, evanescente Di Vaio. Tra gli ospiti superlativa la prova di Marchetti.
BOLOGNA
Agliardi 6 – Poco e nulla da fare sui due gol. Per il resto, fa il suo e si salva dal grigiore generale.
Raggi 5,5 – Resta ancorato in difesa. Poca cosa in fase offensiva e soffre anche le proiezioni degli avanti capitolini.
Portanova 6 – Fa a “sportellate” con chi gli capita. Tutto sommato una partita dignitosa.
Cherubin 5,5 – Appare poco sicuro. In poche parole, non il massimo dell’affidabilità.
Morleo 6,5 – Spinta, sacrificio e dedizione. Il migliore in campo tra i felsinei, anche perche è l’unico che corre sul serio.
Casarini 5,5 – Gira a largo per ampi tratti della gara. Quasi mai in grado di incidere (dal 59’ Gimenez 6 – Entra per raddrizzare il match. Non ci riesce ma almeno ravviva la manovra dei padroni di casa).
Mudingayi 5,5 – Uno degli ex di turno ci mette impegno e corsa. Ma la confusione, molte volte, prende il sopravvento.
Kone 5 – Spesso surclassato dal centrocampo biancoceleste. Prova incolore (dal 59’ Pulzetti 6 – Rispetto a Kone, fa un figurone in mezzo al campo) .
Ramirez 6 – Gli unici lampi di genio dei padroni di casa, partono dai suoi piedi. Va a corrente alternata, ma quando si accende, dimostra di avere colpi di categoria superiore.
Di Vaio 5 – Copia sbiadita del cannoniere che abbiamo ammirato negli anni precedenti. Deve ritrovare la via del gol, altrimenti per il Bologna sono dolori.
Acquafresca 5 – Un gol lo segna, ma nella porta sbagliata. Si muove molto, ma senza essere particolarmente incisivo (dall’80’ Vantaggiato s.v.).
All. Pioli 5 – un passo indietro rispetto alla partita di Novara. Deve lavorare molto se vuole portare alla salvezza questo Bologna.
LAZIO
Marchetti 7 – Il portiere appare in serata di grazia. Para tutto quello che serve parare. Gli alti e bassi targati Muslera sono ormai un lontano ricordo.
Konko 6 – Quando può, si sgancia sulla fascia ed offre una discreta spinta sulla sua corsia di competenza.
Dias 6 –Ancora non al meglio della condizione. Ma appare in netta crescita rispetto alle prime esibizioni in campionato.
Biava 6 – Ruvido quanto basta. Per il resto la pochezza degli avanti rossoblù gioca a suo vantaggio.
Radu 6 – Non osa offendere. Resta principalmente a guardia della difesa. Prova attenta e sufficiente.
Lulic 6,5 – Il gol alza di molto il giudizio sulla sua prova. Di certo, offre un altro contributo rispetto alle prime uscite stagionali (dall’87’ Sculli s.v.).
Ledesma 6,5 – Solito lavoro in cabina di regia. Meno indolente rispetto al solito. Sbaglia poco.
Matuzalem 6 – Canta e porta la croce. Praticamente gioca in un ruolo alla “Brocchi” e se la cava abbastanza bene (dal 72’ Cana 6 – Entra a “far legna”. Ruolo che gli riesce bene).
Hernanes 6,5 – Il primo gol della Lazio arriva da un suo calcio piazzato. Il resto della sua gara è il solito abbinamento di qualità e quantità (dal 64’ Scaloni 6 – Chiamato in causa per tamponare le proiezioni offensive dei padroni di casa, fornisce un buon contributo).
Cisse 6,5 – Un palo e tanto movimento. Redivivo dopo un lieve periodo di appannamento.
Klose 6,5 – La Lazio sembra che non possa fare a meno di lui. Non segna, ma la sua è una partita al servizio della squadra.
All.: Reja 7 – Solo qualche settimana fa era pronto a rassegnare le dimissioni, ora la sua Lazio è seconda e non si ponte limiti.
Arbitro: Damato 5,5 – Qualche cartellino di troppo ed un paio di episodi da rivedere in area bolognese. Non raggiunge di poco la sufficienza.
TABELLINO
BOLOGNA-LAZIO 0-2
Bologna (4-3-1-2) Agliardi; Raggi, Portanova, Cherubin, Morleo; Casarini ( dal 59’ Gimenez), Mudingayi, Kone (dal 59’Pulzetti); Ramirez; Di Vaio, Acquafresca (dall’80’Vantaggiato) All.: Pioli
Lazio(4-3-1-2) Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Lulic (dall’87’ Sculli s.v.), Ledesma 7, Matuzalem 6 (dal 72’ st Cana); Hernanes (dal 64’ Scaloni); Cisse, Klose All.: Reja
Marcatori: 23’ Acquafresca (aut.) (L); 48’ Lulic (L)
Arbitro: Damato
Ammoniti: 23’ Cherubin (B); 30’ Dias (L); 43’ Biava (L); 71’ Ramirez (B); 82’ Pulzetti (B); 85’ Gimenez (B); 86’ Lulic (L).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…