PAGELLE+E+TABELLINO+DI+JUVENTUS-GENOA
calciomercatoit
/2011/10/22/pagelle-e-tabellino-di-juventus-genoa-5/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-GENOA

Ancora indigesto Malesani per la Juventus. Finisce in parita' l'anticipo del sabato sera

PAGELLE E TABELLINO DI JUVENTUS-GENOA/TORINO – Una Juventus meno brillante del solito impatta 2-2 contro il Genoa di Malesani, che continua la sua striscia di risultati utili a Torino. Giornata che ha sì visto protagonista Matri, autore di entrambi i gol, ma ha evidenziato l'incapacità di non chiudere la partita e l'involuzione di alcuni suoi elementi come Lichtsteiner e Marchisio. Nel Genoa bene il giovane Merkel, bravo a proporsi e a mandare in gol il suo compagno Rossi. Negativa la prova per Veloso e Jankovic.

JUVENTUS

Storari 5,5 – Pronto nel respingere l'unica vera occasione da gol del Genoa nel primo tempo; da due passi neutralizza un tiro sporco di Dainelli. Poco può fare invece sulla testata di Rossi che lo prende in controtempo. Non esente da colpe sul gol di Caracciolo.

Lichtsteiner 5,5 – Si perde a centrocampo Merkel, errore fatale. Spinge anche meno del solito. Prestazione in calo rispetto alle ultime partite. Più reattivo nella ripresa.

Barzagli 6 – Meno presente del solito, non va così tanto in difficoltà come i suoi compagni esterni.

Bonucci 6 – Meglio rispetto ad altre uscite, la coppia centrale però risente la velocità del Genoa, soprattutto fino al 2-1.

Chiellini 4,5 – In difficoltà nella fase difensiva ma anche quando si propone. Serata sottotono e insufficiente. Si perde sull'azione del gol Rossi ma quando c'è da colpire di testa in attacco, lui si fa trovare.

Pirlo 6 – Prestazione anche per lui in chiaroscuro, l'inizio è buono, sospinto anche dal calore del pubblico che lo ha incoronato beniamino. Poi però anche le sue giocate non producono i pericoli che Conte si auspica fino al gol del 2-1, quando la sua finta mette Matri in condizione di goleador.

Marchisio 5,5 – Primo tempo a due facce: meglio l'inizio, poi come un po' tutta la squadra risente del calo e si fa vedere meno.

Pepe 6 – Si aggiudica la sfida in velocità con Antonelli e anche dalla sua parte i pericoli non mancano. E' però un guerriero. Dal 89' Del Piero sv – Entra giusto per prendersi un calcione da dietro.

Vucinic 6 – Entra nell'azione dei due gol, suo infatti l'assist involontario per il compagno. Suo il passaggio ancora per il compagno che da solo in area davanti a Frey non sbaglia. Dal 83' Krasic 5,5 – Male, viene fischiato e non sembra davvero neppure lontano parente del giocatore che lo scorso anno face sognare i tifosi.

Matri 7,5 – Il migliore della Juventus. La zampata vincente dopo appena 5' è sua. E' sempre pericoloso come finalizzatore e anche il secondo gol porta la sua firma. L'attaccante di cui la squadra ha bisogno non si fa attendere. Peccato che non bastino per portare tre punti a casa.

Estigarribia 6,5 – La scelta di schierarlo in avvio si dimostra vincente, almeno dai primi minuti nei quali dimostra personalità. Prima di chiudere la sua gara, regala a Matri cross pericolosi ad inizio ripresa. Dal 66' Pazienza – Mossa che di fatto rallenta la gara. La Juventus si accontenta del vantaggio minimo, ma viene punita.

All.: Conte 5,5 – Dà fiducia ad Estigarribia, lo getta dal primo minuto nella mischia e fa bene. La Juventus però fa un passo indietro rispetto alle gare precedenti e due volte in vantaggio sciupa la possibilità di allontanarsi in classifica.

 

GENOA

Frey 5,5 – Resta interdetto dalla conclusione ravvicinata sul gol di Matri. Si rifà facendosi trovare attento in altre occasioni, ma è nuovamente punito dal bomber bianconero.

Mesto 6 – Soffre le scorribande di Estigarribia, tanto che è costretto a fermarlo con le cattive, rimediando così il cartellino giallo.

Dainelli 5,5 – Vicino a realizzare il pareggio, viene salvato dalla prontezza di riflessi di Storari.

Moretti 5,5 – Si perde Matri e questo gli costa caro. Patisce il cliente Alessandro Matri.

Antonelli 6 – Bella sgroppata iniziale sulla fascia, poi controlla senza dover insistere dalla sua parte.

Rossi 6,5 – Ancora lui, sempre a Torino. La bestia nera della Juventus si regala questa volta un gol di testa, freddando così Storari e Chiellini. Dal 81' Jorquera – Si fa notare quando si addormenta su un contropiede genoano e perde una palla pericolosa a centrocampo, ma anche per una conclusione potente che costringe in angolo Storari.

Seymour 6 – Il suo contributo al centro produce il forcing finale del grifone. Insieme ai suoi compagni tiene a galla il centrocampo. Dal 71' Kucka sv

Veloso 5,5 – Un errore grossolano che per poco non regala a Vucinic la gioia del gol, fatica a trovare posto nella manovra

Merkel 7 – Non sembra  in serata, eppure è suo il cross perfetto per la testa di Rossi. Svaria da sinistra a destra, migliora con il passare dei minuti. Bravo Malesani nel credere in lui dal primo minuto. Sfiora il gol con un tocco da fuoriclasse. E' uno dei più positivi

Jankovic 5,5 – Discreto primo tempo in appoggio a Palacio, ci si aspetta però di più come contributi. Dal 64' Caracciolo 6,5 – La zampata ce la mette anche lui quando tutto sembrava finito.

Palacio 5,5 – Come molti in campo, non gioca la sua migliore partita a Torino, incide poco o nulla sul risultato.

All.: Malesani 6,5 – Getta dall'inizio Merkel e viene premiato da una sua prestazione super. Il suo Genoa resta in partita fino al raddoppio bianconero, poi quando tutto sembra compromesso, ecco il pareggio inaspettato. E' la bestia nera della Juventus qui a Torino.

Arbitro: Romeo 7 – Bene su entrambi i fronti, tanti cartellini ma giusti. Direzione senza sbavature.

 

TABELLINO

JUVENTUS-GENOA 2-2

Juventus (4-2-4): Storari; Lichtsteiner, Barzagli,
Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Pepe (Del Piero), Vucinic (Krasic), Matri, Estigarribia (Pazienza). All. Conte.
Genoa (4-4-1-1): Frey; Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli; Rossi (Jorquera), Seymour (Kucka), Veloso, Merkel; Jankovic (Caracciolo); Palacio. All. Malesani.

Arbitro: Andrea Romeo

Marcatori: 5' e 57' Matri (J), 30' Rossi (G), 85' Caracciolo (G)
Ammoniti: 4' Seymour (G), 6' Mesto (G), 28' Palacio (G), 38' Pirlo (J), 94' Veloso (G), 94' Marchisio (J)
Espulsi: nessuno.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago