Renato+Fezia+su+Zeman%2C+Insigne+e+Immobile
calciomercatoit
/2011/10/20/renato-fezia-su-zeman-insigne-e-immobile/amp/
Categories: JuventusMercato

Renato Fezia su Zeman, Insigne e Immobile

Il socio della societa' abruzzese ed imprenditore romano, in esclusiva a Calciomercato.it

PESCARA ESCLUSIVO FEZIA SU PROGETTO ZEMAN / ROMA – “Sono molto scaramantico …ma non posso nascondere il mio sogno: assistere il prossimo anno ad un Roma-Pescara”. Tifoso giallorosso dalla nascita, “primo e appassionato fan del Pescara da questa estate”, Renato Fezia, in un'intervista esclusiva a Calciomercato.it, ha raccontato la sua prima esperienza nel calcio professionistico. Un ingresso, sponsorizzato dall'amico di sempre e agente Fifa Diego Tavano, che ha permesso al giovane imprenditore romano (ha una quota pari al 6% delle azioni) di trasmettere tutto il suo contagioso entusiasmo al gruppo guidato da Zeman. La nuova 'Zemanlandia' di Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

ZEMAN – “Quando sono arrivato, si parlava del tecnico boemo, ma la sua panchina non era ancora stata ufficializzata perché aspettavamo di capire il futuro di Di Francesco (passato poi al Lecce ndr). Ovviamente, ho immediatamente appoggiato la scelta di portare a Pescara il boemo perché l'ho sempre apprezzato e stimato”. Un tecnico che colpisce anche per il suo carattere extracampo: “Segue la partita sempre con molta tranquillità, ma quando si alza…capisci che qualcosa non va. Fuori dal terreno di gioco, resta invece una persona molto simpatica, cordiale e piacevole. E poi…non è sempre di poche parole come si dice, anzi…”.

CIRO IMMOBILE E INSIGNE –
“Abbiamo un gruppo composto da ragazzi seri e professionali. Merito dell'allenatore, ma anche della formazione dei nostri giovani”. E promettenti come Immobile (in prestito dalla Juventus) e Insigne (di proprieta' del Napoli): “Ciro è il nostro capocannoniere, è letteralmente esploso in questa stagione. Ricccardo io lo paragono a Lavezzi per le sue caratteristiche. Ha grandi qualità e sicuramente può ancora migliorare”. Entrambi però non si muoveranno a gennaio: “Secondo me, devono restare qui fino al termine della stagione per completare anche un percorso di maturazione che potrebbe essere interrotto se rientrassero entrambi alla casa madre. Non possiamo bloccarli in una fase di crescita”. E Verratti, cercato dalla Roma in estate? “Ho saputo dell'interesse giallorosso per Marco, un altro che ha grandissimi margini di crescita, ma per lui vale lo stesso discorso: rimanere qui fino a giugno per fare l'esperienza che gli serve”.

PROGETTO PESCARA – “L'obiettivo e la speranza è quello di migliorare sempre, ma facendo un passo alla volta. Ovviamente il sogno è quello della serie A, ma dobbiamo sempre ricordarci che fino a poco tempo fa questa squadra militava in Lega Pro”.

ROMA – Da imprenditore e tifoso, Riccardo Fezia ha infine promosso il progetto della Roma: “Hanno scelto i migliori come dirigenti: Sabatini è un grandissimo conoscitore del calcio e giovani mentre Baldini ha una apprezzatissima esperienza internazionale. Mi piace poi Luis Enrique, giovane, motivato e deciso. Credo in questo progetto, ma bisogna avere un pò di pazienza. Il tempo nel calcio è necessario”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago