Fernando+Cosentino+su+Matias+Silvestre
calciomercatoit
/2011/10/05/fernando-cosentino-su-matias-silvestre-2/amp/
Categories: MercatoPalermo

Fernando Cosentino su Matias Silvestre

L'agente del centrale difensivo argentino ex Catania in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

MERCATO PALERMO ESCLUSIVO AGENTE SILVESTRE/ PALERMO – La vittoria rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Siena, rappresenta sicuramente una forte testimonianza dell’ottimo periodo attraversato dal nuovo Palermo di Devis Mangia. Gli uomini guidati dal tecnico di Cernusco sul Naviglio si sono infatti rivelati protagonisti di un grande avvio di campionato, inanellando una striscia positiva di risultati, che li vede imbattuti negli ultimi tre turni disputati. A giovare della ‘cura Mangia’ è stato sicuramente l’intero collettivo rosanero, ma a stupire maggiormente è senza ombra di dubbio, la solidità difensiva mostrata dalla compagine sicula, in grado di terminare a rete inviolata le ultime due uscite nella massima serie italiana. A contribuire in maniera importante al superamento di uno dei talloni d’achille del Palermo delle ultime stagioni, è stato sicuramente il difensore argentino Matias Silvestre, bravo a guidare il pacchetto arretrato rosanero e a comporre con Giulio Migliaccio una coppia di centrali quasi insuperabile.

In un intervento a Calciomercato.it Fernando Cosentino, agente del centrale ex Catania, si è espresso in merito all’ottimo periodo di forma attraversato dal suo assistito: “Sono molto contento dell’avvio di campionato che ha visto protagonista Matias. Ho sentito il ragazzo un paio di giorni fa e anche lui era molto soddisfatto per le prestazioni fornite in queste prime partite disputate. Consapevole delle sue qualità tecniche, ero convinto che avrebbe potuto far bene fin da subito, anche se qualche riserva in merito, non nascondo di averla avuta. Dopo quattro stagioni vissute a Catania ad alti livelli infatti, il suo arrivo a Palermo è stato accompagnato da grandi responsabilità, vista la cifra sborsata dal club rosanero per acquistare il suo cartellino dalla società etnea e l’etichetta di ‘colpo di mercato’ che ha accompagnato il suo trasferimento. Matias è riuscito a non subire le possibili pressioni derivanti da questi due aspetti, guadagnando cosi partita dopo partita la fiducia e la stima di tutto l’ambiente rosanero”.

CONCORRENZA ESTIVA – Quello di Silvestre è stato senza dubbio l’acquisto più prestigioso realizzato dalla società di viale del Fante in sede di mercato estivo. Lo stesso Cosentino ci svela alcuni retroscena, che hanno segnato il passaggio del suo assistito dal Catania alla società di Zamparini: “Nell’ultimo mercato estivo sono state diverse le squadre che hanno chiesto informazioni su Silvestre. In Italia Juventus, Roma, Genoa e Fiorentina avevano manifestato il loro interesse nei confronti del ragazzo, ma i dirigenti del Palermo sono stati quelli che si sono mossi con maggiore insistenza. Quando ho parlato al giocatore della possibilità di trasferirsi in rosanero, lui non ha mostrato alcun dubbio in merito, sposando senza esitazioni il progetto della società del presidente Zamparini. Una volta trovato l’accordo tra le due società, abbiamo impiegato pochi minuti per fissare le cifre del suo nuovo contratto, segnale inequivocabile della grande voglia che aveva Silvestre di vestire la maglia del Palermo”.

FUTURO E NAZIONALE – L’ultima considerazione dell’agente del leader difensivo del Palermo è relativa alle chance future di convocazione nell’’Albiceleste’ argentina e al futuro del suo assistito: “Sinceramente sono sorpreso dal fatto che Silvestre non risulti nella lista dei convocati stilata dal nuovo ct Sabella per i prossimi impegni  dell’Argentina contro Cile e Venezuela. Spero che in futuro possa esserci maggiore spazio per lui e sono convinto che se continuerà a far bene con la maglia del Palermo, arriverà anche il suo momento. Ho sentito anche di una possibile apertura per una convocazione nella Nazionale italiana, aspetto che ci affascina e che terremo eventualmente in considerazione. Futuro? Lui ha firmato un contratto di quattro anni con il Palermo ed è assolutamente contento della sua nuova avventura in maglia rosanero. Matias è un giocatore importante, per il quale il Palermo ha sborsato una cifra importante. Ma nel calcio si sa, non è mai detta l’ultima parola. Se nel prossimo mercato estivo dovesse infatti arrivare un’offerta importante sia per il giocatore che per lo stesso club siculo, decideremo in accordo con la società, la migliore soluzione per entrambi”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago