PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PALERMO-SIENA
calciomercatoit
/2011/10/02/pagelle-e-tabellino-di-palermo-siena-4/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-SIENA

Sicurezza Migliaccio determinante tra i rosanero. Calaiò in ombra, Terzi il migliore tra i bianconeri

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-SIENA/ PALERMO –  Allo stadio ‘Renzo Barbera’ il Palermo supera per 2-0  il Siena, nel match valido per la sesta giornata del campionato di serie A. Prosegue la striscia positiva di risultati per la squadra di Mangia, imbattuta da tre partite consecutive. Battuta d’arresto per la formazione di Sannino, che non riesce a dar seguito alla brillante vittoria ottenuta contro il Lecce davanti al proprio pubblico nel turno precedente.

 

PALERMO

Tzorvas  6 – Poco sollecitato per tutta la durata dell’incontro, lo si vede solo per un paio di interventi in uscita.

Pisano  7 – Non riesce a fornire il suo contributo all’azione offensiva della sua squadra, mostrandosi comunque sicuro e puntuale in chiusura sul diretto avversario di turno.

Silvestre 6,5 – Leader del pacchetto arretrato rosanero, forma con Migliaccio un’impermeabile cerniera centrale di difesa.

Migliaccio 7 – Dominatore dei contrati aerei, continua a regalare conferme alla retroguardia rosanero, rivelandosi decisivo anche in fase offensiva, con la rete di testa su assist di Miccoli che sblocca il risultato.

Balzaretti  6 – In pressione costante nel corso della prima frazione di gioco sulla fascia mancina, blocca sul nascere l’azione di Mannini. Già ammonito, rimedia a inizio ripresa il secondo cartellino che gli costa l’espulsione dal terreno di gioco per un fallo di mano, in occasione del quale però non viene ravvisato un precedente intervento falloso ai suoi danni di Gonzalez.

Bertolo 6 – Poco pungente in avanti, corre comunque tanto per tutto il terreno di gioco, regalando un prezioso contributo alla sua squadra in fase di non possesso. Dal 56’s.t. Mantovani 6 – Puntuale e preciso in ogni sua chiusura.

Barreto 7 – Recupera una grande quantità di palloni, rimanendo lucido e preciso anche in fase di impostazione della manovra.

Della Rocca 6,5 – Lavoro oscuro per l’ex centrocampista del Bologna, poco nel vivo della manovra di gioco della sua squadra, ma costantemente presente in fase di non possesso del pallone.

Ilicic 5,5 – Un paio di buoni spunti per il trequartista sloveno, che mostra comunque ancora una certa sufficienza nelle sue giocate, commettendo un paio di errori decisivi in fase di finalizzazione delle azioni di contropiede per la sua squadra. Dal 72’s.t. Acquah 6 – Corsa e grande dinamismo per il centrocampista ghanese, bravo a mettere le sue doti di ‘cattura palloni’ al servizio della squadra.

Miccoli 6,5 – Regala a Migliaccio l’assist su calcio piazzato per l’1-0 della sua squadra, sfiorando successivamente la realizzazione personale con un diagonale di destro. Termina la sua partita all’intervallo a causa di un risentimento al polpaccio destro. Dal 45’s.t. Zahavi 6,5 – Piedi raffinati per il trequartista israeliano, entrato in campo al posto di Miccoli e vicino alla rete con il tap-in fallito a pochi metri dalla linea di porta, a seguito di una corta respinta di Brkic su un tentativo di Herndnez e bravo a procurarsi il calcio di rigore trasformato da Hernandez che chiude definitivamente l’incontro.

Hernandez  7 – ‘Glaciale’ nella trasformazione del rigore che chiude l’incontro, si sacrifica molto per la causa rosanero anche con rientri difensivi dispendiosi, con la squadra in inferiorità numerica.

Allenatore Mangia 7 – L’ennesima prova di carattere per la sua formazione, determinata, solida e brava anche nella gestione dei momenti difficili dell’incontro anche a seguito dell’inferiorità  numerica maturata in avvio di ripresa.

 

SIENA

Brkic 5 – Gravi responsabilità per l’estremo difensore della formazione toscana, immobile sul colpo di testa di Migliaccio che regala  il vantaggio alla squadra di casa.

Vitiello 5,5 – Si disimpegna bene sull’out di destra, con la sua azione di spinta arrestata dalla pressione continua dalle sue parti di Balzaretti.

Rossettini 5 – Provoca il calcio di punizione dal quale nasce la rete di Migliaccio, in occasione della quale perde in marcatura il centrocampista campano.

Terzi 6,5 – Francobollato su Hernandez, limita con puntualità ed esperienza l’azione della punta uruguaiana del Palermo.

Rossi  6 – Supporta più di Vitiello l’azione offensiva della sua squadra, adoperandosi in appoggio all’azione difensiva di Terzi in chiusura su Hernandez.

Mannini 5 – Schierato sulla destra non riesce a impensierire la retroguardia rosanero, inconcludente anche quando viene spostato sull’out sinistro dal tecnico Sannino.  Dal 53’s.t. Gonzalez 5,5 – Inserito da Sannino per aumentare il coefficiente offensivo della sua squadra, si fa notare solo per un paio di conclusioni deboli facilmente neutralizzate da Tzorvas.

Vergassola 5,5 – Scelto da Sannino a favore di D’Agostino per aggiungere ‘muscoli’ al centrocampo senese, lavora a supporto della linea difensiva, prendendo spesso l’iniziativa in fase di impostazione della manovra di gioco. Dal 66’s.t. D’Agostino 6 – Detta i tempi dell’offensiva toscana alla ricerca del pari, con pericoloso imbucate mancine verso l’area di rigore avversaria.

Gazzi 5,5 – Si adopera in fase di rottura del gioco avversario, offrendo il suo contributo alla retroguardia bianconera con la sua azione in raddoppio di marcatura.

Brienza 6 – Tecnica eccelsa e grande reattività per il numero 23 senese, che non riesce comunque a rendersi pericoloso dalle parti di Tzrovas davanti al suo ex pubblico.

Calaiò 5 – Tornato da avversario nella sua terra natale, non riesce a mettersi in mostra, annullato dall’azione difensiva di Migliaccio. Dal 45’s.t. Reginaldo 5,5 – Buttato in campo nella ripresa da Sannino al posto di un inconcludente Calaiò, impensierisce la retroguardia rosanero con le sue serpentine palla al piede, non riuscendo comunque a dare continuità alla sua azione di gioco.

Destro 6 – Giornata difficile per l’ex punta del Genoa, costantemente controllato da Silvestre, ma comunque il più pericoloso degli uomini di Sannino con un paio di conclusioni pericolose dalle parti di Tzorvas.

Allenatore Sannino  6 – Prestazione in chiaroscuro per la sua squadra, che mostra per l’ennesima occasione in questo avvio di campionato grande solidità, non riuscendo comunque a organizzare al meglio ilo forcing alla ricerca della rete del pareggio con la formazione avversaria in inferiorità numerica.

Arbitro Romeo  5 – Direzione di gara non perfetta per il fischietto di Verona, soprattutto nella gestione dei cartellini nel corso del match. Manca nel primo tempo un giallo a Rossettini che, già ammonito, ferma fallosamente Miccoli al limite dell’area di rigore, con il capitano del Palermo che si sarebbe ritrovato a tu per tu con Brkic.  Dubbia anche la decisione ad avvio ripresa che costa la seconda ammonizione e quindi l’espulsione a Balzaretti per un fallo di mano su azione di Gonzalez, con il difensore mancino che nello svolgimento dell’azione aveva in precedenza subito un fallo dallo stesso attaccante argentino.

TABELLINO

PALERMO-SIENA    2-0

PALERMO(4-4-2): Tzorvas, Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti, Bertolo(Mantovani 56’s.t.), Della Rocca, Barreto, Ilicic(Acquah 72’s.t.), Miccoli(Zahavi 45’s.t.), Hernandez. A disp.: Benussi,  Munoz,  Bacinovic, Pinilla. All. Mangia.

SIENA(4-4-2): Brkic, Vitiello, Rossentini, Terzi, Rossi, Mannini(Gonzalez 53’s.t.), Vergassola(D’Agostino 66’s.t.), Gazzi, Brienza, Calaiò(Reginaldo 45’s.t.), Destro. A disp.: Pegolo,  Pesoli, Bolzoni, Contini. All. Sannino.

Arbitro: Romeo

Marcatori: Migliaccio(P) 19’p.t., Hernandez(P) 91’s.t.

Ammoniti: Miccoli(P), Rossi(S), Hernandez(P), Tzorvas(P), Terzi(S)

Espulsi: Balzaretti(P) e Rossettini(S) per doppia ammonizione

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago