JUVENTUS MILAN ALLEGRI OTTIMISTA / MILANO – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del primo big match della stagione, quello in casa (la nuova casa) della Juventus, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha analizzato i temi legati alla gara e all'inizio di stagione che vede la squadra rossonera ancora a 5 punti in classifica: “Avrei sognato un avvio diverso -dice scherzando- Con 12 punti e nessun infortunio. Ma non è successo, e comunque abbiamo iniziato a vincere e non subire gol, sia in campionato che in coppa. Siamo in forma, certo non saremo brillantissimi come se non avessimo giocato mercoledì, ma penso che quella di domani sera sarà una partita che si giocherà soprattutto a livello mentale”.
SCONTRO DIRETTO – La Juventus usufruirà della carica del nuovo stadio: “Saranno molto stimolati e caricati dal pubblico. Sarà una gara molto difficile, ma abbiamo dimostrato in passato di poter vincere contro chiunque. La sconfitta a Napoli? Anche l'anno scorso abbiamo perso il primo pseudo scontro diretto proprio contro i bianconeri, pseudo perchè poi sono arrivati settimi, ma poi gli altri li abbiamo vinti tutti”.
INFERMIERIA – Domenica rivedremo Boateng, mentre Abate resterà fermo ai box: “Kevin non ha i 90 minuti nelle gambe, dovrò pensare se schierarlo dall'inizio o portarlo in panchina. C'è un 50 e 50 diciamo. Abate è un tassello fondamentale, ha qualità molto importanti, ma giocherà comunque Bonera, che ha caratteristiche diverse ma ha sempre disputato ottime partite”.
JUVE DA SCUDETTO – Alla classica domanda su chi toglierebbe alla Juve, il tecnico ha risposto così: “Penso che al momento il campione della squadra bianconera sia indiscutibilmente Pirlo, non dovremo lasciarlo giocare altrimenti come ben sappiamo faremo il suo gioco. Anche grazie a lui la Juventus è sicuramente una delle candidate per lo scudetto”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…