PAGELLE+E+TABELLINO+DI+FIORENTINA-PARMA
calciomercatoit
/2011/09/21/pagelle-e-tabellino-di-fiorentina-parma-3/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-PARMA

La rinascita di Jo-Jo sopperisce alla pesante assenza di Gilardino. Disastrosa la difesa emiliana.

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-PARMA/FIRENZE- La Fiorentina prosegue il percorso netto sul campo amico; il Parma resiste per un tempo poi, al rientro dagli spogliatoi, una disattenzione difensiva spiana la strada al trionfo viola con una grande prestazione della stella Jovetic (doppietta) .Completa il tabellino Cerci su un ottimo assist di Vargas dalla sinistra. Probabilmente il Parma non ha una rosa adeguata a giocare ogni 3 giorni ma l’assenza di Giovinco si è fatta sentire oltremisura.

FIORENTINA


Boruc 6 – Poco impegnato dall’attacco emiliano, non compie parate di rilievo.

Pasqual 7 – Una delle  migliori espressioni italiane del ruolo di terzino sinistro. Perfetto connubio tra folate offensive, concluse con ottimi cross, e ripiegamenti difensivi efficaci.

Natali 7 – Decisivo nelle poche occasioni in cui il Parma si rende pericoloso. Chiude tempestivamente su Floccari pronto a colpire a botta sicura e risulta determinante sulle palle alte.

Gamberini 6,5 – Aiuta Natali a neutralizzare le punte avversarie. Dal 40' st Nastasic s.v

De Silvestri  6 – Mihajlovic gli chiede di spingere sulla fascia, lui resta un po' troppo timido.

Behrami 6 – Solito contributo di corsa e grinta.

Montolivo 6,5 – Subissato di fischi da chi non gli perdona il mancato rinnovo del contratto, mostra forte personalità provando conclusioni dalla distanza e dando geometrie alla squadra.

Vargas 6,5 – Manca la condizione fisica ma dal suo sinistro fatato nasce l’assist per gol di Cerci. Dal 25' st Kharja 6,5 entra quando la partita è praticamente chiusa ma trova il tempo per un bell’assist per Jovetic.

Cerci 6,5 – Non si vede tantissimo ma i suoi tagli dalla fascia sono stilettate per la difesa avversaria, conclude troppo centralmente una buona occasione nel primo tempo ma non sbaglia di testa la palla del 2-0. Mezzo punto in meno per la brutta reazione al cambio. Dal 29' st Romulo sv -il giovane brasiliano sembra veloce, tecnico e soprattutto spavaldo. Prova a prendersi gioco degli avversari e Biabiany rimedia un giallo per fargli capire cos’è la serie A….


Silva 6 – Difficile sostituire un bomber come il Gila , cerca di tenere la palla per far salire la squadra e prova a sfruttare di testa i buoni cross dalle fasce ma fatica a trovare il tempo di inserimento.

Jovetic 7,5 – Salta sempre il primo uomo e crea superiorità. Visione di gioco eccezionale. Ha anche ritrovato concretezza sotto porta. É l’autentico faro della squadra, se ha recuperato completamente dall’infortunio dell’anno passato si candida a protagonista assoluto della stagione.


All. Mihajlovic 7 – Chiede alla squadra di tenere il pallino del gioco, stare alta  e giocare velocemente sfruttando soprattutto le fasce laterali. Ottiene tutto. Mezzo punto in più per l’ottima gestione del “caso Cerci”.

 

PARMA 


Mirante 5,5 – Non esce sul cross del 2-0 ed è un errore grave. Peccato perchè nel primo tempo aveva dato sicurezza al reparto.

Zaccardo 5 – Lascia troppa libertà agli esterni avversari, dalla sua parte arrivano le occasioni più pericolose.

Paletta 5 – La poca concentrazione di inizio secondo tempo porta al vantaggio viola e spiana la strada agli avversari.

Lucarelli 5 – Peccato perchè nella prima frazione è stato tra i migliori ma il leader della difesa è responsabile se si subiscono 3 reti in 45 minuti.

Gobbi 6,5 – Stantuffo inesauribile, riesce anche in parte a contenere lo scatenato Jovetic. Affonda alla distanza con il resto della squadra.

Zè Eduardo 5 – Praticamente inesistente, si segnala solo per un tiro dalla distanza nella seconda frazione. Chi l’ha visto?!? 

Morrone 6 – Non sfigura nonostante la pesante sconfitta. Dal 30' st Blasi sv – Entra quando la partita non ha più nulla da dire.

Jadid 6,5 – Piedi buoni, manca solo un po' di esperienza (vedi l’inutile fallo che gli costa il giallo). Dal 37' st Galloppa sv

Modesto 7 – Il migliore dei ducali, spinge con continuità e riesce a contenere bene. Sostituito nel tentativo di recuperare. Dal 21' st Crespo 6 ce la mette tutta ma non riesce a ricevere palloni giocabili.

Biabiany 6 – Sembra sempre sul punto di esplodere ma non riesce a sfruttare al meglio la sua velocità. Sbaglia il controllo decisivo in una delle poche occasioni pericolose.

Floccari 6,5 – Dimostra ottima tecnica, non perde mai la palla ma è poco assistito dai compagni e non riesce a concludere pericolosamente. Natali lo anticipa di un soffio ad un passo dalla porta.

All. Colomba 6 – la squadra si difende meravigliosamente per tutto il primo tempo, al rientro dagli spogliatoi una disattenzione rovina il suo progetto di difesa e ripartenze. Forse chiede troppi lanci lunghi, i centrali viola hanno gioco facile.

Arbitro Rizzoli 6,5 – la partita non è difficile e non ci sono troppi episodi di rilievo. L’arbitro però non sbaglia nulla e gestisce bene i cartellini. Buona prestazione anche degli assistenti.

TABELLINO


FIORENTINA-PARMA 3-0


Fiorentina (4-3-3): Boruc, De Silvestri, Gamberini (40’st Nastasic), Natali, Pasqual, Behrami, Montolivo, Vargas (25’st Kharja), Cerci (29’st Romulo), Silva, Jovetic. (Neto,Cassani,Munari,Ljajic). All.Mihajlovic.


Parma (4-4-2): Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Zè Eduardo, Morrone(30’
st Blasi), Jadid(37’st Galloppa), Modesto(21’ stCrespo), Biabiany, Floccari. (Pavarini, Santacroce, Feltscher, Rubin) All.Colomba

ARBITRO:Rizzoli

MARCATORI: nel st 1’ e 36’ Jovetic(F), 16’ Cerci(F)

AMMONITI: Zaccardo, Paletta, Jadid e Biabiany.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago