PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BOLOGNA-LECCE
calciomercatoit
/2011/09/18/pagelle-e-tabellino-di-bologna-lecce/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-LECCE

NULL

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA LECCE / BOLOGNA – Ci si aspettava un Bologna reattivo, dopo la sconfitta non meritatissima a Firenze, invece si assiste all'exploit del Lecce, che pure doveva rimediare ad un ko all'esordio. I bolognesi entrano in campo molli, con poche idee, e si lasciano infilare dagli ospiti schierati da Di Francesco con un modulo spregiudicato ma non imprudente. Migliore in campo Cuadrado, ma nel Lecce sono ottime anche le prestazioni di Julio Sergio e Di Michele. Nel Bologna disastro degli attaccanti, mai realmente pericolosi: l'azione-gol più limpida arriva infatti sulla testa di Pulzetti.

BOLOGNA

Gillet 6 – Non può molto sui due gol avversari, per il resto cerca di salvare il salvabile.

Raggi 5,5 – Controlla la sua zona di competenza, ma anche Pasquato non è che sia un cliente troppo agevole.

Portanova 5,5 – Prova a metterci una pezza ma è difficile con avversari che sbucano da tutte le parti. (Dal 23' st Casarini sv)

Loria 5,5 – Di Michele gli sfugge che è un piacere, inadeguato a marcare attaccanti rapidi e sguscianti.

Morleo 5 – Purtroppo oggi dal suo lato si è trovato la furia Cuadrado, assolutamente incontenibile.

Mudingayi 5,5 – Combatte come di consueto, ma i palleggiatori leccesi lo mandano spesso fuori giri.

Perez 5 – Nervoso e spesso in difficoltà, si fa anche ammonire per un brutto fallo su Mesbah. A fine primo tempo Bisoli lo toglie per avere più qualità in mezzo al campo: non servirà. (Dal 1' st Konè 5,5 – Entrato per dare un po' di brio al centrocampo con un gap netto rispetto a quello avversario, non riesce a fare quanto richiesto).

Pulzetti 6 – Quantomeno ci prova, i suoi inserimenti dalle retrovie sono pericolosi ma non trovano mai troppa fortuna.

Diamanti 5 – Com'è possibile che ogni volta che il match si scalda c'è sempre lui di mezzo? Oggi il Bologna gira male, anzi malissimo, lui se la prende ma dovrebbe prendersela soprattutto con se stesso, visto che è il principale delegato a creare gioco.

Di Vaio 5 – La prende poco e quando la prende sbaglia malamente: non è (ancora?) il Di Vaio trascinatore degli ultimi anni.

Acquafresca 5 – Un'ex promessa alla ricerca di un'identità perduta dopo un paio di stagioni sbagliate. A quanto pare non l'ha ancora ritrovata. (Dal 12' st Ramirez 5 – Il tentativo di cambiare il match con la sua freschezza atletica è forse un po' tardivo, la sensazione è che uno così dovrebbe giocare sempre dall'inizio. In quest'occasione non fa molto, anzi fa proprio poco).

All. Bisoli 5
– Va bene lasciare il 'Franchi' alla Fiorentina, ma perdere in casa col Lecce, quel Lecce che Domenica scorsa aveva fatto da sparring partner all'Udinese non è per nulla la strada giusta verso la salvezza. Con gli uomini che ha a disposizione il Bologna lì davanti è davvero strano che la casella dei gol fatti segni ancora un tristissimo zero. E se non dà uno scossone quanto prima si prevedono settimane di fuoco per l'ex tecnico del Cagliari.

LECCE

Julio Sergio 7 – Parate splendide, soprattutto una nel primo tempo in cui con un riflesso sovraumano neutralizza un colpo di testa a colpo sicuro di Pulzetti, che non crede ai suoi occhi. Non è un caso se per due anni è stato il titolare della porta romanista, esperienza e tanto mestiere a disposizione di una squadra che ancora non ha registrato del tutto i movimenti difensivi.

Cuadrado 7,5 – Ottima prestazione del cursore proveniente dall'Udinese, che oggi sbaglia pochissimo, anzi praticamente nulla. Attento in fase di contenimento, è spesso devastante in fase di spinta. Praticamente incontenibile, le azioni pericolose del Lecce partono praticamente tutte da lui.

Tomovic 6 – Un paio di svarioni a inizio gara non lasciano presagire nulla di buono, poi si registra un po' ma all'inizio il Lecce ha rischiato grosso per colpa sua.

Esposito 6,5 – E' tornato a Lecce per ritrovare il lato di sè che gli aveva fatto conquistare la Nazionale, oggi ricorda molto quell'Esposito lì.

Mesbah 6,5 – Anche sulla sinistra la spinta è ottima, il merito è di questo mestierante algerino che fa bene il suo dovere.

Obodo 6,5 – Se torna quello di tanto tempo fa può essere preziosissimo per Di Francesco. Deve solo riuscire a non farsi male, intanto là in mezzo fa sentire il suo imponente fisico.

Giacomazzi 7 – Si sacrifica molto per coprire le spalle ai tanti elementi offensivi della squadra ma nonostante questo riesce anche a trovare la via del gol. Sempre preziosissimo, anche in zona offensiva.

Piatti 6 – Dal suo lato si gioca poco, forse renderebbe di più partendo centrale. Ma in mezzo per ora c'è l'ottimo Grossmuller.

Grossmuller 6,5 – Il suo è un ruolo da trequartista “mascherato”, nel senso che spesso va a dare una mano al centrocampo in ripiegamento. Riesce a trovare il gol con un bel tiro da fuori area. (Dal 28' st Strasser sv)

Pasquato 6,5 – Nel primo tempo è piuttosto vivace, più di una volta riesce a sfondare sull'out sinistro senza però creare mai azioni realmente pericolose. (Dal 17' st Bertolacci 6 – Entra quando la partita è già in ghiaccio, non ha molto da fare per incidere).

Di Michele 7 – Non segna, ma praticamente gli manca solo il gol. In entrambe le marcature leccesi c'è il suo zampino, pericoli alla porta dei padroni di casa ne porta in continuazione. (39' st Corvia sv)

All. Di Francesco 7 – In gergo si dice “friggere il pesce con l'acqua”. Di Francesco ci prova, sulla carta la sua squadra è data per spacciata, ma dopo due partite sta già lasciando intravedere che venderà cara la pelle. Contro il Bologna è una prestazione straordinaria, frutto di una gestione accorta del match che si è tramutata nelle mortifere ripartenze frutto dei due gol che hanno steso Bisoli. Vuoi vedere che…?

BOLOGNA-LECCE 0-2

Bologna: (4-3-1-2): Gillet; Raggi, Loria, Portanova (Casarini 23' st), Morleo; Perez (Kone 1'pt), Mudingayi, Pulzetti; Diamanti; Acquafresca (Ramirez 12' st), Di Vaio. A disp.: Agliardi, Antonsson, Paponi, Krhin. All: Bisoli.

Lecce (4-2-3-1): Julio Sergio; Cuadrado, Tomovic, Esposito; Mesbah; Obodo; Giacomazzi; Piatti, Grossmuller (Strasser 28' st), Pasquato (Bertolacci 17' st); Di Michele (Corvia 39'st). A disp.: Benassi, Ferrario, Brivio, Ofere. All.: Di Francesco.

Marcatori: Giacomazzi 37' pt, Grossmuller 15' st.

Ammoniti: Mudingayi, Piatti, Morleo, Grossmuller.

Arbitro: Russo di Nola.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago