MERCATO FIORENTINA MONTOLIVO VERSO ADDIO ECCO DESTINAZIONI / FIRENZE – Salvo clamorosi colpi di scena, l'avventura a Firenze di Riccardo Montolivo sta per concludersi. In viola dall'età di 20 anni, il 26enne bergamasco si è incontrato ieri con i vertici della Fiorentina per cercare un accordo sul rinnovo contrattuale, ma il 'vertice' non ha sortito l'esito sperato. Il centrocampista della Nazionale andrà dunque molto ptobabilmente in scadenza il prossimo giugno e a sarà quindi libero di accasarsi lontano dal 'Franchi'.
Per lui in estate si è parlato di Milan: i rossoneri lo volevano prendere ad un buon prezzo ma poi hanno virato su Aquilaini. L'occasione comunque per un nuovo assalto, si presenterà di sicuro tra un anno, quando andranno in scadenza numerosi elementi dell'attuale centrocampo (van Bommel, Gattuso, Ambrosini e Flamini).
Si era parlato anche di Bayern Monaco: le origini tedesche del ragazzo ed i buoni rapporti del suo agente Branchini con i bavaresi, avvalorano questa pista. Il suo arrivo aggiungerebbe di certo qualità al centrocampo di Heynckes. Terza ma altrettanto concreta ipotesi, potrebbe essere quella romana, sponda giallorossa. La Roma non ha mai nascosto il proprio apprezzamento nei confronti dell'ex capitano viola. A centrocampo, Luis Enrique deve fare i conti con i numerosi infortuni di Pizzarro e Fabio Simplicio appare ormai fuori dal progetto tecnico. L'arrivo del mediano viola sarebbe quantomeno provvidenziale.
Ma all'Olimpico, Montolivo potrebbe preferire l'Emirates Stadium: Arsene Wenger lo vorrebbe infatti all'Arsenal per rimpiazzare le dolorose partenze di Fabregas e Nasri.
Clicca qui per essere sempre al centro delle notizie!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…