MERCATO ESCLUSIVO D’IPPOLITO SU HERNANDEZ, RAMIREZ E GARGANO/ PALERMO – La vittoria all’esordio in campionato contro l’Inter, ha portato una ventata di ottimismo e positività in tutto l’ambiente del Palermo. Tra i protagonisti del successo contro i nerazzurri, la punta uruguaiana Abel Hernandez, autore della rete del momentaneo 2-2, a conclusione di un’azione da ‘football bailado’ orchestrata dai compagni di reparto Fabrizio Miccoli e Josip Ilicic. In un intervento a Calciomercato.it, Vincenzo D’Ippolito, agente della numero nove rosanero, si è cosi espresso sul momento positivo del suo assistito: “Mi aspettavo un debutto così importante da parte di Abel. Lo scorso anno si rese partecipe di un buon inizio di stagione, con le realizzazioni in Europa League. Poi purtroppo arrivò quel fastidioso infortunio che lo tenne fuori per diversi mesi, condizionando inevitabilmente il resto della sua annata. Adesso sta tornando il giocatore che tutti conosciamo e sono sicuro che, se starà bene fisicamente, sarà tra i protagonisti del prossimo campionato di serie A. Rinnovo? Non abbiamo alcun tipo di appuntamento con la dirigenza rosanero e non è stato fissato nessun termine di scadenza. Il 2013 (anno di scadenza del contratto, ndc) è ancora abbastanza lontano, ma sicuramente ci incontreremo”.
RAMIREZ – Connazionale di Hernandez, il centrocampista offensivo del Bologna Gaston Ramirez, ha recitato nella passata stagione il ruolo di giocatore rivelazione al debutto nella massima serie italiana. Lo stesso D’Ippolito, curatore degli interessi del trequartista delle ‘Celeste’, si è cosi espresso sul suo assistito, oggetto del desiderio dell’ultimo mercato estivo di squadre blasonate come Juventus e Fiorentina: “Dopo aver saltato l’esordio in campionato per squalifica, il ragazzo si sta preparando al meglio per poter tornare a dire la sua sul terreno di gioco. In questo momento il giocatore ha bisogno di ritrovare i giusti equilibri, per poter tornare a esprimere tutte le sue qualità. Stiamo parlando di un giovane dal grande talento, per il quale può prospettarsi un futuro molto importante. Contratto? C’è stato già un primo contatto con il Bologna, ma vogliamo gestire la sua situazione senza fretta. Inserire una clausola rescissoria? Rientra tra gli aspetti dei quali parleremo”.
GARGANO – Da possibile partente a protagonista della grande serata di ieri del Napoli, con il pareggio contro il Manchester City che ha segnato il ritorno in Champions dei partenopei dopo 21 anni. Questa la storia del centrocampista uruguaiano Walter Gargano, la cui permanenza in maglia azzurra era stata messa in discussione in sede di mercato estivo, soprattutto alla luce degli arrivi di Inler, Dzemaili e Donadel nella zona nevralgica del campo. Chi invece non ha mai avuto dubbi sul suo futuro in azzurro è Vincenzo D’Ippolito, curatore degli interessi dell’ex giocatore del Danubio: “Ho sempre sostenuto negli ultimi mesi, che Gargano non sarebbe andato via dal Napoli e che sarebbe riuscito sul campo a guadagnarsi un posto da titolare. La sua titolarità in una partita difficile e impegnativa come quelle di ieri ne ha dimostrato l’importanza nel progetto del tecnico e della società, fugando qualsiasi dubbio sulla sua posizione futura”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…