MUSICA STADIO TRIBUTO A FACCHETTI E SCIREA / ROMA – Anticipando la loro ultima fatica da studio intitolata 'Diamanti & Caramelle', gli 'Stadio' rendono disponibile per tutti gli store digitali il nuovo singolo 'Gaetano e Giacinto', un brano che sarà presente all'interno del loro nuovo album in uscita il prossimo 27 settembre. Dedicato alle icone del calcio italiano Giacinto Facchetti e Gaetano Scirea, il brano è ispirato dall'amore per il calcio del leader della band Gaetano Curreri: “Il legame con i due calciatori – afferma il cantante – è impresso nella mia memoria e mi è sembrato doveroso raccontare la storia di due personaggi che nascono dalla strada per fare di un loro sogno una realtà. Sono campioni che devono essere riscoperti e ricordati perché sono stati un punto di riferimento ideale per un’intera generazione di bambini amanti del calcio”.
L'uscita di questo pezzo è inoltre legata ad un'iniziativa benefica: gli 'Stadi'o e la casa discografica 'EMI Music' infatti, devolveranno una parte dei proventi provenienti dalle vendite del disco alle fondazioni dedicate ai due campioni.
Gli 'Stadio' nascono negli anni '70 dai due fondatori Gaetano Curreri (cantante e tastierista) e Giovanni Pezzoli (batterista), ai quali si aggiungeranno successivamente Marco Nanni al basso, Ricky Portera alla chitarra e Fabio Liberatori alle tastiere. L'inizio di carriera è come gruppo spalla di Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Ron durante il loro famoso tour 'Banana Republic' del 1979: è proprio durante questo periodo che il gruppo inizia a lavorare al primo disco che uscirà nel 1982 e sarà intitolato 'Stadio'.
Emiliano Tarquini
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…