CHAMPIONS LEAGUE MANCHESTER CITY NAPOLI TABELLINO / MANCHESTER (Inghilterra) – E' un super Napoli. La partita con il Manchester City porta il primo, storico punto degli azzurri nella Champions League 2011/12.
Gara cominciata con il monologo dei 'Citizens', più volte vicini alla rete. Il primo squillo azzurro arriva al 17', quando Lavezzi batte il portiere ma centra la traversa. Al 35' sono i padroni di casa a colpire la traversa con il destro di Touré.
Il secondo tempo comincia con un salvataggio sulla linea di Kompany, che impedisce al tiro a botta sicura di Hamsik di gonfiare la rete. Al 68', Cavani scrive la storia del Napoli: contropiede orchestrato da Maggio, assist profondo per l'uruguaiano, e piatto destro sotto le gambe di Hart. Poco dopo, Nasri centra la seconda traversa dei 'Citizens', e al 75' Kolarov gonfia la rete con una perfetta punizione. Finisce 1-1, ma i partenopei possono essere fieri del calcio disputato stasera.
MANCHESTER CITY-NAPOLI 1-1
68' Cavani (N), 75' Kolarov (M).
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Lescott, Kolarov (75' Clichy); Barry, Yaya Touré; Nasri (75' Johnson), Silva, Aguero; Dzeko (81' Tevez). All.: Mancini.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Lavezzi (58' Dzemaili), Hamsik; Cavani. All.: Mazzarri.
ARBITRO: Jonas Eriksson (Svezia).
AMMONITI: Maggio (N), Zabaleta (M), Cannavaro (N), Aronica (N), Inler (N).
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…