CHAMPIONS LEAGUE UDINESE ARSENAL TABELLINO / UDINE – Missione fallita. L'Udinese non riesce a ribaltare lo 0-1 patito all'andata, perdendo anche la gara di ritorno contro l'Arsenal e dando il prematuro addio alla Champions League. Per gli uomini di Guidolin, comunque, rimane un importante percorso in Europa League da non disattendere.
La gara era parsa mettersi sui migliori binari nel primo tempo, quando Di Natale, dopo aver centrato il palo, ha trovato la rete del vantaggio al 38' con un magistrale colpo di testa. Poi, il crollo: nella ripresa van Persie trova l'1-1 grazie ad un facile tap in; poco dopo viene fischiato un rigore per i bianconeri a causa di un fallo di mano, ma Szczesny strega Di Natale e para il tiro dal dischetto. Il colpo è troppo duro, e Walcott ne approfitta, tramortendo i bianconeri in contropiede e mettendo a segno il definitivo 1-2.
UDINESE-ARSENAL 1-2
38' Di Natale (U), 55' van Persie (A), 69' Walcott (A).
UDINESE (4-4-1-1): Handanovic; Ekstrand, Benatia (87' Pasquale), Danilo, Neuton; Isla (83' Denis), Badu, Asamoah, Armero; Pinzi (63' Fabbrini); Di Natale. All.: Guidolin.
ARSENAL (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Djourou, Vermaelen, Jenkinson; Song, Frimpong (46' Rosicky); Walcott (90' Arshavin), Ramsey, Gervinho (86' Traoré); van Persie. All.: Wenger.
AMMONITI: Benatia (U), Jenkinson (A), Vermaelen (A), Isla (U), Sagna (A), Walcott (A).
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…