PAGELLE E TABELLINO PALERMO-FENERBAHCE/ PALERMO – PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-FENERBAHCE/ PALERMO – Allo stadio ‘Renzo Barbera’ il Palermo viene superato per 3-2 dal Fenerbahce, nell’ultimo incontro amichevole della fase precampionato. Ancora segnali negativi per la squadra di Pioli, a sette giorni dal primo impegno della massima serie sul campo del Novara. Buone indicazioni per la formazione campione di Turchia, che centra la vittoria finale grazie a una rete di Boral.
PALERMO
Rubinho 6 – Non ha colpe l’estremo difensore brasiliano sulle tre reti messe a segno dalla formazione turca.
Cassani 5,5 – Poco presente nella manovra di gioco della sua squadra, soffre la rapidità di Niang. Dal 61’ s.t.Pisano 5 – In difficoltà quando viene puntato dal diretto avversario di turno, perde Boral in occasione del 2-3 turco.
Munoz 5 – Ancora una prestazione sottotono del centrale argentino, protagonista in negativo in entrambe le reti messe a segno dalla formazione ospite. Dal 46 s.t. Cetto 5,5 – Al rientro dopo un lungo periodo di stop per un infortunio rimediato nel corso del ritiro estivo, mostra una condizione atletica precaria, dividendo le colpe con Pisano in occasione della rete di Boral.
Silvestre 5,5- Esordio al ‘Barbera’ cosi così per l’ex centrale del Catania, autore di buoni interventi in chiusura, ma bruciato dalla giocata di Alex che manda in rete Baroni.
Mantovani 5 -Insicuro in fase difensiva, non regala il suo apporto alla manovra d’attacco della sua squadra.Dal 46’s.t. Balzaretti 6 – Meglio di Mantovani in fase di spinta, fornisce un’ottima alternativa alla manovra offensiva rosanero.
Migliaccio 6 – Solita presenza costante in appoggio alla linea difensiva, sfiora la rete in apertura di ripresa con un colpo di testa che termina di poco a lato alla destra di Volkan. Dal 84’s.t. Di Matteo s.v.
Bacinovic 5,5 – Vertice basso del centrocampo rosanero, gioca un gran numero di palloni mostrando a volte ancora troppa imprecisione ed eccedendo nel numero di falli commessi in fase di recupero del pallone. Dal 71’s.t. Acquah s.v.
Nocerino 6 – Solita prestazione ‘generosa’ per il centrocampista campano, bravo a imbeccare in avanti Hernandez e a proporsi negli spazi. Dal 71’s.t.Lores s.v.
Ilicic 5 – Si innamora troppo del pallone in più di un’occasione l’ex Maribor, al quale vanno comunque riconosciuti i meriti in occasione dell’azione che porta alla rete di Zahavi, nata proprio dal suo sinistro. Dal71’s.t. Gonzalez 5 – Entrato in campo per supportare in avanti l’azione di capitan Miccoli, non riesce a rendersi pericoloso dalle parti di Volkan.
Zahavi 6,5 -Tra gli uomini più pericolosi della formazione di Pioli, il trequartista israeliano realizza la rete che sblocca l’incontro, sfiorando in più di un’occasione la doppietta personale. Dal 71’s.t. Bertolo 5,5 – Appena entrato in campo sfiora la rete con un diagonale di destro neutralizzato da Volkan, non riuscendo però a dare continuità alla sua azione di gioco.
Hernandez 6 – Si muove bene negli spinti l’attaccante uruguaiano, bravo a svariare lungo tutto il fronte offensivo della sua squadra e bravo a trasformare in rete il rigore che regala il 2-2 ai suoi. Dal 46’s.t. Miccoli 6,5 – Buona prestazione per il capitano rosanero, ispirato e vicino alla realizzazione personale in più di un’occasione.
Allenatore Pioli 4,5 – La sua squadra mostra ancora di non avere una un’identità, mostrando ancora una volta evidenti limiti in fase difensiva.
FENERBAHCE
Volkan 6 -Lavoro di normale amministrazione per l’estremo difensore turco, incolpevole in occasioni delle due rete della squadra di casa.
Sam 5,5 – Qualche buona azione in fase di spinta, evidenzia preoccupanti limiti in fase difensiva, preso spesso alle spalle dal rapido Hernandez. Dal 63’s.t. Dia 6,5 – Rapido e brevilineo, impensierisce la difesa di casa con le sue accelerazioni.
Bilica 5 – Gravi le responsabilità del centrale brasiliano sulla rete messa a segno da Zahavi che sblocca l’incontro a favore dei padroni di casa.
Kesimal 6,5 – Autore di un paio di buoni interventi in chiusura, realizza la rete del momentaneo 2-1 ospite.
Santos 4,5 – Prestazione negativa dell’esterno sinistro brasiliano, autore di un paio di buoni spunti in fase offensiva, ma pessimo in difesa, responsabile sia in occasione della rete di Zahavi che in quella di Hernandez, con il rigore procurato per fallo su Ilicic che gli costa l’espulsione sul finale del primo tempo.
Topuz 6 – Bene in fase di recupero del pallone, si propone con risultati positivi anche in fase di appoggio della manovra offensiva.
Baroni 6,5 – Conclude in rete un’ottima combinazione con Alex, realizzando la rete del momentaneo 1-1 per i suoi.
Belozoglu 6,5 – Tanta qualità per l’ex centrocampista dell’Inter, vero e proprio metronomo della formazione turca. Dal 46’s.t. Sahin 6 – Tanto lavoro sporco per il numero 62, prezioso in fase di non possesso.
Alex 7 – Classe e alta tecnica per il trequartista brasiliano, come in occasione del delicato tocco di esterno sinistro che manda in rete Baroni. Dal 72’s.t. Ozturk s.v.
Stoch 5,5 – Si vede poco il numero undici della formazione turca, poco presente nella manovra offeniva della sua squadra. Dal 46’s.t Gonul 5,5 – Qualche buono spunto in avanti, ma spesso in difficoltà al cospetto di Miccoli.
Niang 6 – Buoni movimenti in vanti per la punta ex Marsiglia, pericolo costante per laa retroguardia della squadra di Pioli. Dal 72’s.t. Boral 6,5 – Realizza la rete del 3-2, regalando il successo alla sua squadra.
Allenatore Kocaman 6,5 – La sua squadra tiene bene il campo, gestendo per larghi tratti il possesso del pallone, centrando con merito il successo finale.
Arbitro Calvarese 5,5 – Qualche ombra sulla direzione del fischietto italiano, come in occasione dell’episodio dubbio in area di rigore in occasione di un intervento di Sem su Hernandez.
TABELLINO
PALERMO-FENERBAHCE 2-3
PALERMO(4-3-1-2): Rubinho, Cassani,Munoz(Cetto 46’s.t.), Silvestre, Mantovani(Balzaretti 46’s.t.), Migliaccio(Di Matteo 84’s.t.), Bacinovic(Acquah 71’s.t), Nocerino(Lores 71’s.t), Ilicic(Gonzalez 71’s.t), Zahavi(Bertolo 71’s.t.), Hernandez(Miccoli 46’s.t.). A disp.: Benussi, Milanovic, Brichetto. All Pioli
FENERBAHCE(4-2-3-1): Volkan, Sam(Dia 63’s.t.), Kesimal, Bilica, Andrè Santos, Topuz, Baroni, Emre(Sahin 46’s.t.), Alex(Ozturk 72’s.t.), Stoch(Gonul 46’s.t.), Niang(Boral 72’s.t.). A disp.: Kirintili, Irtegun, Erkin, Erbey, Hurmaci, Iravul, Berk Elitez. All. Kocaman
Arbitro: Calvarese
Marcatori: Zahavi(P) 15’p.t., Baroni(F) 33’p.t., Kesimal(F) 39’p.t., Hernandez(P) 45’p.t., Boral(F) 77’s.t.
Ammoniti: Bacinovic(P)
Espulsi: Andrè Santos(F)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…