Calciomercato+Napoli%2C+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BHo+chiamato+Rossi.+Balotelli+mi+sta+simpatico%26%238221%3B
calciomercatoit
/2011/08/09/calciomercato-napoli-de-laurentiis-ho-chiamato-rossi-balotelli-mi-sta-simpatico/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Ho chiamato Rossi. Balotelli mi sta simpatico”

Il presidente dei partenopei parla di possibili colpacci

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS GIUSEPPE ROSSI LAVEZZI BALOTELLI / NAPOLI – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è un tipo assai effervescente, che ama i coupe de theatre (spesso a spese dei giornalisti), che parla molto e che non sta mai fermo. Come lui stesso ha affermato riguardo il mercato. De Laurentiis ha consegnato nelle mani di Mazzarri i rinforzi che aveva chiesto, ma non basta. Il patron è ancora al lavoro per mettere a segno un altro colpaccio, ovvero Giuseppe Rossi.

ROSSI –  “Seppur Mazzarri voleva mantenere un numero intatto e non muoversi dai famosi 12+2, tempo fa ho telefonato sia a Rossi sia al Villarreal – ha raccontato De Laurentiis – Non ci conoscevamo, ci siamo conosciuti per telefono. Lui è nato in America, non conosce bene Napoli, e dunque gli ho spiegato cosa vuol dire giocare nel Napol. Non mi ha detto un “no”. Ciò avveniva un mese, e da allora loro non mi hanno più chiamato. Io adesso li richiamerò. Ho anche proposto di fare il trasferimento a gennaio. E' un bravo ragazzo Rossi, pacato, si è detto onorato dell'interessamento. Se è vero lo vedremo. Io sono pronto a tornare alla carica. E’ finito il calciomercato per la stagione per il signor Mazzarri, ma io ho sempre affermato, e sono un uomo coerente, per il Napoli, il mercato è sempre aperto. 

VUCINIC – “Ho parlato con Vucinic – ha rivelato De Laurentiis – il quale mi ha detto che non voleva restare in Italia, ma andare in Inghilterra per motivi personali. Avevo offerto più soldi di quanti ne avesse offerti la Juventus, ma quando un giocatore mi dice personalmente che non vuole restare in Italia, io non mi muovo ulteriormente. Non voleva venire, ed io non devo convincere una persona che non vuole venire al Napoli di venire al Napoli. Napoli è una grandissima piazza: o la si capisce, o non la si capisce”.

BALOTELLI-LAVEZZI – Una degli ultimi rumors di mercato riguarda un possibile scambio Lavezzi-Balotelli. “Lavezzi ha una clausola rescissoria, dunque se qualcuno dovesse mettere sul tavolo quella cifra, allora noi saremo costretti a cederlo – ha detto il presidente del Napoli – In quel caso lì, ci siederemo tutti per trovare una degna sostituzione. Balotelli? Non lo conosco, ma mi sta estremamente simpatico e lo trovo estremamente dirompente, anche se credo che potrebbe sviluppare meglio la sua ‘dirompenza’ altrove, prima di venire e spaccare tutto qui. Quando sarà capace di esprimere il massimo delle sue qualità agonostiche, che io trovo straordinarie, saremo forse noi a farci avanti per Balotelli. Infatti, siamo sempre noi a farci avanti per i giocatori. Immagino che ci siano tanti altri club che giocano la Champions e possano essere interessati a Balotelli”.

 

C.Z.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago