MERCATO INTER OPERAZIONI IN USCITA / MILANO – L'Inter annuncia dal proprio sito internet di aver definito alcune operazioni di mercato in uscita. In tre distinti comunicato la società rende noto di aver ceduto il giovane portiere Francesco Bardi al Livorno, Andrea Mai agli olandesi del Venlo, Luca Tremolada al Pisa e di aver preso dal Padova il difensore Eugenio Giannetti.
A Livorno, la sua città, ha firmato il primo successo da portiere nerazzurro, vincendo da protagonita il torneo di Viareggio 2011 con la Primavera di Fulvio Pea. A Livorno, dove è anche cresciuto calcisticamente prima del trasferimento a Milano dello scorso gennaio, Francesco Bardi, classe 1992, ritorna per affrontare, con l'ambiziosa squadra di Walter Novellino, il campionato cadetto, la Serie Bwin 2011-2012. Inter e Livorno, che già gestivano il cartellino di Bardi in comproprietà, hanno definito il passaggio del portiere – azzurro di categoria e under 21 – con la formula del prestito.
Altra importante esperienza, nel suo caso all'estero, in Olanda, per Andrea Mei, classe 1989, con la Primavera nerazzurra dalla stagione 2006-2007, nel ritiro estivo 2008 aggregato alla prima squadra da José Mourinho che lo ha schierato in alcuni test amichevoli (contro Al-Hilal e Bari) e che aveva inoltre inserito il nome del difensore di Urbino nella lista Champions 2008/2009. Dopo le esperienze a Crotone in B, a Lumezzane in 1^ divisione e a Piacenza (nella passata stagione 14 presenze in Serie B), Mei è stato ceduto in prestito, con diritto di riscatto, al Venlose Voetbal Vereniging Venlo, club fondato nel 1903 e, dalla stagione 2009-2010, protagonista in Eredivisie per la provincia di Limburgo nei Paesi Bassi.
Altre due operazioni di mercato per il Settore Giovanile di F.C. Internazionale. È stato depositato il contratto di prestito con diritto di riscatto per Eugenio Giannetti, difensore, classe 1993 che dal Padova – dove la scorsa stagione ha disputato il campionato Primavera – si trasferisce in nerazzurro. Con la stessa formula è stato invece ceduto Luca Tremolada, attaccante, classe 1991, rientrato dal prestito al Piacenza: giocherà la stagione 2011-2012 con il Pisa.
A.B.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…