Musica%2C+l%26%2339%3Baddio+alle+scene+degli+%26%2339%3BScorpions%26%2339%3B
calciomercatoit
/2011/07/19/musica-laddio-alle-scene-degli-scorpions/amp/

Musica, l'addio alle scene degli 'Scorpions'

In attività fin dal lontano 1965, la più famosa delle band tedesche ha programmato l’addio alle scene per il 2013

MUSICA ADDIO ALLE SCENE DEGLI SCORPIONS / ROMA – La casa di produzione tedesca 'Deutsche Welle' ha in cantiere un documentario intitolato 'Big City Nights – The Scorpions Story', che  avrà una durata di circa 90 minuti e sancirà l'uscita dalle scene della notissima band tedesca. Dopo più di 40 anni, oltre 2000 concerti eseguiti sui palchi di tutto il mondo e 100 milioni di dischi venduti, gli 'Scorpions' hanno deciso di ritirarsi. L'addio alle scene, tuttavia, avverrà solo nel 2013: il momento è stato infatti programmato dai membri della band che si esibiranno in tutto il mondo prima dello scioglimento. I concerti in programma per questi ultimi 3 anni di vita di questi longevi veterani della musica sono più di 200, sarà inoltre inciso un disco di cover e canzoni originali. Il documentario sarà il 'riassunto' delle riprese fatte durante i concerti dei prossimi tre anni, il tutto condito sapientemente con materiale d'archivio sulla storia dell gruppo.

'Big City Nights – The Scorpions Story' sarà diretto dalla nota documentarista tedesca Katja Von Ganier e accompagnerà la band nel lungo tour d'addio che toccherà paesi come Russia, Thailandia, Belgio, Brasile, Germania e molti altri ancora. L'uscita del documentario, in cui sono previsti cameo di amici della band come Bon Jovi e Paolo Coelho, è attesa per il 2013 prima per il circuito televisivo tedesco e poi in DVD.
L'ultima dichiarazione del gruppo a riguardo: “Abbiamo concordato che siamo giunti alla fine della nostra strada”. La notizia è stata confermata direttamente dal sito ufficiale degli 'Scorpions'.

Emiliano Tarquini

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago