Arancha+Rodriguez+su+Aguero%2C+Diarra%2C+Sanchez%2C+Bojan%26%238230%3B
calciomercatoit
/2011/06/21/arancha-rodriguez-su-aguero-diarra-sanchez-bojan/amp/
Categories: JuventusMercato

Arancha Rodriguez su Aguero, Diarra, Sanchez, Bojan…

Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva la giornalista spagnola

CALCIOMERCATO ROMA JUVE BARCELLONA AGUERO ARANCHA / ROMA – Quest'estate fra Italia e Spagna il dialogo è molto fitto. Sono tanti infatti i giocatori che potrebbero trasferirsi dalla Liga alla Serie A, e altrettanti quelli che potrebbero fare il percorso inverso. Per sapere le ultime notizie, per conoscere gli umori, le sensazioni e le indiscrezioni provenienti dalla Spagna, Calciomercato.it ha intervistato la nota giornalista sportiva Arancha Rodriguez.

AGUERO – La Juve da tempo corteggia il Kun, ma finora al di là di qualche dichiarazione, la situazione sembra in fase di stallo. Di mezzo poi c'è il Real Madrid, una presenza decisamente ingombrante. “Ufficialmente il Real fa sapere che non è interessato a Sergio Aguero perché non vuole mettersi contro l'altra squadra cittadina, l'Atletico Madrid – ha spiegato Arancha Rodriguez ai microfoni di Calciomercato.it –  Ma noi giornalisti sappiamo che il procuratore dell'argentino si è incontrato con i vertici delle merengues. La Juventus però è l'unica squadra che si è presentata con un'offerta seria: l'Atletico l'accetterebbe subito, al giocatore non dispiace nemmeno, ma lui vorrebbe giocare la Champions. Lasciare l'Atletico per andare in una squadra che non è in Europa non lo attira molto e quindi sta aspettando di vedere cosa succede. Il Real Madrid probabilmente alla fine prenderà Neymar e quindi non spenderà altri soldi per Aguero. Ma magari il Chelsea, il Manchester City o il Barcellona potrebbero farsi vivi. Insomma il Kun aspetta una big e la Juventus non giocando la Champions non è percepita come tale”.

SANCHEZ – Il trasferimento di Alexis Sanchez al Barcellona è dato per fatto da più parti. In realtà manca ancora qualcosa sul piano economico. “All'80% è concluso. Devono accordarsi bene sulla cifra, 28 milioni di euro, e sulle contropartite tecniche. Si parla di Jeffren e Soriano. Ieri il procuratore di Jeffren ha illustrato al suo assistito le tre opzioni disponibili: Udinese, per l'appunto, Roma e Villarreal. Comunque un accordo lo trovano senz'altro”.

DIARRA-MELO – In Italia si è parlato di un possibile scambio Diarra-Melo. Il Real Madrid in realtà non vuole giocatori ma soldi. “Le merengues sono disposti a cedere Lassana solo dietro una cospicua somma. Vogliono 20 milioni di euro per rinvestirli poi nell'acquisto di Contreao. Per questo non vogliono giocatori in cambio, loro puntano al portoghese”.

LUIS ENRIQUE – Il nuovo tecnico della Roma Luis Enrique potrebbe far arrivare nella Capitale alcune sue conoscenze del Barcellona. “Luis Enrique prima di dare indicazioni su chi prendere deve testare la rosa che ha a disposizione, vedere chi effettivamente serve. Al momento quello che è certo è che la Roma ha bisogno di un attaccante, per questo il nome di Bojan è il più gettonato. Ci sono stati dei contatti ed è possibile che il giocatore arrivi in Italia. Jeffren e Montoya stanno giocando con la Under 21 spagnola, quindi per il momento questo discorso è da rimandare. Poi vista la loro giovane età bisogna vedere se preferiscono rimanere nel Barcellona e magari fare il salto in prima squadra piuttosto che trasferirsi in un altro Paese”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago