Juventus%2C+ufficiale+Conte+allenatore%3A+%26%238220%3BRiporteremo+la+squadra+al+posto+che+merita%26%238221%3B
calciomercatoit
/2011/05/31/juventus-ufficiale-conte-allenatore-riporteremo-la-squadra-al-posto-che-merita/amp/
Categories: JuventusMercato

Juventus, ufficiale Conte allenatore: “Riporteremo la squadra al posto che merita”

Manca poco all'ufficialita' di colui che sara' il neo tecnico bianconero

MERCATO JUVENTUS UFFICIALE CONTE / TORINO – Antonio Conte è il nuovo allenatore della Juventus. L'ufficialità è arrivata sul sito ufficiale della società bianconera. L'ex tecnico del Siena si è mostrato soddisfatto: “Torno a casa dopo sette anni, grazie alla società per avermi scelto”. E promette: “Faremo il possibile per riportare la Juventus dove merita”.

Ecco la cronaca della diretta:

17.05 – Prende la parola il ds Beppe Marotta: “Do il mio benvenuto a tutti e ad Antonio Conte. Una presentazione di importanza notevole: Conte aveva lasciato la Juventus dopo aver indossato la fascia da capitano e dopo aver vinto tanto. Queste vittorie non si ottengono per caso, ma solo se si hanno determinate caratteristiche e qualità a livello umano. Queste caratteristiche hanno fatto si che scegliessimo proprio lui. Gli auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni partendo da una grande aspirazione, che attraverso lui si possano scrivere pagine importanti, e siamo certi che dopo averlo fatto da calciatore lo rifarà anche da allenatore“.

16.50 – C'è chi parla della sua presunta inesperienza: “Ora tocca a me dimostrare il contrario. Il tempo è galantuomo“.

16.45 – Riuscirà Conte a non fare la fine degli ultimi allenatori bianconeri? “E' un problema che riguarda il passato. Io guardo al presente e al futuro. Ho deciso di accettare l'offerta perché credo ci siano le basi per fare grandi cose. C'è grande entusiasmo, grande voglia di fare bene. Voglio giocarmi le mie carte perché me la sono sudata e guadagnata”. La società gli avrebbe dato rassicurazioni importanti: “Se non ci fossero state basi importanti e rassicurazioni non avrei accettato. Non vado allo sbaraglio, sono convinto che si possono fare grandi cose perché c'è un progetto. Il fatto che la società abbia pensato a me per ripartire mi dà grande soddisfazione”.

16.35 – Ecco le idee sul modo in cui giocherà la sua nuova Juventus.

16.30 – Sull'identikit del giocatore ideale, il neo allenatore svicola: “Posso anche tracciarlo, ma è Marotta che decide e opera”. Su come dovrebbe spendere la società, anche in questo caso Conte è chiaro: “La cosa migliore è spendere e spendere bene. Non è detto che spendere 45-60 milioni per un giocatore possa dare grandi risultati. L'importante è avere idee chiare. Dobbiamo spendere e spendere bene”

16.20 – Sul suo modo di giocare, risponde a chi gli da dell'integralista: “Io penso di essere integralista sui principi di gioco. I numeri vanno e vengono invece ci sono delle idee di gioco che mi accompagneranno sempre nel mio cammino”. Un commento anche su Marchisio, che potrebbe rischiare di non trovare spazio con l'arrivo di Pirlo.

16.15 – Ecco le prime parole da tecnico bianconero per Antonio Conte: “Ringrazio il direttore Marotta e ringrazio la proprietà per la scelta. Per me è un ritorno a casa dopo sette anni. Lo faccio da allenatore, è una cosa che ho sempre sognato”.

15.30 – L'ex tecnico del Siena ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi due anni. Alle 16 la presentazione a Vinovo.

15.00 – Antonio Conte è ufficialmente il nuovo tecnico della Juventus. Lo ha comunicato la società bianconera sul proprio sito ufficiale e dalla pagina Facebook.

GIOCA E VINCI CON FACEMERCATO

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago