PALERMO-CHIEVO ESCLUSIVO SARTORI/ PALERMO – Cala il sipario sul campionato per Palermo e Chievo, impegnate domani allo stadio ‘Renzo Barbera’, nel match valido per la 38esima giornata della massima serie. Nel match contro i gialloblù, la squadra di Rossi proverà a salutare il suo pubblico con una vittoria, che sarebbe cosi la terza consecutiva, dopo le affermazioni contro Bari e Sampdoria nei due turni precedenti. Per i clivensi, già salvi e senza obiettivi da raggiungere, l’impegno del ‘Barbera’ è poco più di una formalità, che potrebbe però assumere un sapore particolare per il tecnico Pioli, al centro di voci di mercato che lo vorrebbero sulla panchina della Roma per la prossima stagione.
Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, il direttore sportivo della squadra veneta, Giovanni Sartori, ha espresso le sue considerazioni sull’impegno in trasferta della sua formazione: “Domani incontreremo un avversario che vorrà fare sicuramente bene davanti al suo pubblico e che sfrutterà l’ultimo turno di campionato, per preparare al meglio la finale di Coppa Italia contro l’Inter del 29 maggio. Per la squadra sicula, l’impegno contro i campioni del mondo all’'Olimpico', rappresenta il vero obiettivo di questo finale di stagione. Noi dal canto nostro ci teniamo a concludere al meglio la nostra stagione, dopo aver centrato la salvezza con due turni di anticipo. Il match contro i rosanero sarà importante soprattutto per quei giocatori che hanno trovato poco spazio in questa stagione”.
MERCATO – Tra le situazioni che dovranno essere trattate in tema di mercato dai veneti, c’è sicuramente quella legata al centrocampista Roberto Guana, approdato a Verona proprio dal Palermo, con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dei clivensi. Il diesse di Lodi prova a fare chiarezza sulla situazione relativa al centrocampista bresciano: “Guana è un professionista esemplare, che ha fornito il suo contributo alla causa del Chievo, nel raggiungimento dell’obiettivo stagionale della salvezza. Adesso però per noi è importante pensare alla partita di domani e successivamente alla questione legata al futuro della direzione tecnica della squadra. La posizione di giocatori come Guana, sarà dunque delineata dopo la risoluzione della questione legata al nostro allenatore”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…