Mercato+Milan%2C+Galliani%3A+%26%238220%3BNiente+acquisti+in+Italia%26%238221%3B
calciomercatoit
/2011/05/20/mercato-milan-galliani-niente-acquisti-in-italia/amp/
Categories: MercatoMilan

Mercato Milan, Galliani: “Niente acquisti in Italia”

L'amministratore delegato rossonero lancia la sfida all'Inter per la seconda stella

MERCATO MILAN GALLIANI / MILANO – L'agenda di Adriano Galliani è fitta di impegni. L'amministratore delegato del Milan ha però trovato il tempo di parlare con 'La Gazzetta dello Sport' della stagione dei rossoneri e del prossimo mercato:

Galliani, dopo tanti anni di Europa il Milan è tornato a pensare al campionato.

“E’ diventato importante per bloccare le cinque vittorie dell’Inter. Vedevo la lista degli scudetti nerazzurri che si allungava ogni volta che andavo in Lega e mi innervosivo. Alla gente è tornata voglia di vincere il campionato, e a noi anche. Però continuo a pensare che essere campioni d’Europa sia più importante che essere campioni d’Italia”.

Siete alla pari con l’Inter a quota 18. Manca poco alla seconda stella.

“Sì, e dobbiamo arrivarci prima dell’Inter”.

 E’ di Allegri il merito maggiore in questo successo?

“L’allenatore è stato bravissimo, ma il merito maggiore è di Berlusconi che mi ha consentito di spendere. Faccio un esempio: rischiavamo di perdere Robinho perché Borriello aveva rifiutato la Juve e non aveva ancora accettato la Roma e il presidente mi ha detto: “Andiamo avanti, poi Borriello se non accetta lo cederemo un’altra volta”. Io sono stato bravo a prendere Boateng, e a pensare una notte a Van Bommel. Rummenigge ci ha fatto un piacere a lasciarlo libero a zero euro”.

Milan del prossimo futuro: si fanno i nomi di Pastore e Hamsik.

“Non prenderemo nessuno in Italia, il nostro mister X, che dev’essere una mezzala sinistra tipo Asamoah dell’Udinese, lo cercheremo all’estero”.

Van der Vaart è un’idea?

“No, il nostro allenatore vuole un giocatore più combattivo e non so perché ma siamo sempre d’accordo. Per esempio, ci troviamo d’accordo anche su Ganso: ci serve un giocatore dinamico, il dieci classico non lavora abbastanza. Se Seedorf resta prenderemo una mezzala, altrimenti serviranno due giocatori”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago