SERIE A FIORENTINA-BOLOGNA / FIRENZE – Si congeda dal proprio pubblico con un pareggio la Fiorentina, al termine di una partita rocambolesca che ha visto il Bologna fare un grande passo avanti verso la salvezza.
I viola partono bene, rendendosi pericolosi da subito con uno scatenato Cerci. Al 20' è proprio l'ex giocatore della Roma a portare in vantaggio i toscani, con il suo quinto gol nelle ultime quattro partite. La Fiorentina continua ad attaccare e al 39' sfiora il raddoppio con Gilardino, il Bologna non sembra in grado di reagire e chiude il primo tempo senza rendersi mai veramente pericoloso.
Nella ripresa, con l'ingresso in campo di Ramirez, i rossoblu' cambiano volto e raggiungono il pareggio al 50' proprio con una rete dell'uruguaiano. Gli emiliani prendono coraggio e cinque minuti più tardi ottengono un rigore e la conseguente espulsione di Kroldrup, dopo una discesa travolgente di Di Vaio. Il bomber rossoblu', però, fallisce il tiro dal dischetto, mantenendo il risultato in parità. Il Bologna, complice la superiorità numerica, continua ad attaccare e al 79' con Ramirez ha una ghiotta occasione. L'uruguaiano viene toccato in area di rigore, sembrano esserci gli estremi per un altro tiro dagli undici metri, ma il fantasista accentua un po' troppo la caduta e l'arbitro finisce per sanzionare una simulazione a Ramirez con il cartellino giallo, seguito poi da un'espulsione per proteste che farà sicuramente discutere.
La partita si chiude dunque in parità, regalando un punto importante al Bologna, che si avvicina ufficialmente alla salvezza in attesa di conoscere il risultato della Sampdoria.
FIORENTINA-BOLOGNA 1-1
20' Cerci, 50' Ramirez (B). Espulso al 54' Kroldrup e al 79' Ramirez
Fiorentina (4-3-3): Frey, Kroldrup, Gamberini, De Silvestri, Pasqual, Montolivo, Behrami, Vargas, Mutu, Cerci, Gilardino. All. Mihajlovic. (A disposizione: Neto, Donadel, Santana, Natali, D'Agostino, Ljajic, Comotto)
Bologna (4-4-2): Viviano, Britos, Della Rocca, Di Vaio, Portanova, Perez, Moras, Cherubin, Mudingayi, Casarini, Paponi. all. Malesani (A disposizione: Lupatelli, Morleo, Mutarelli, Ramirez, Radovanovic, Rubin, Gimenez)
CLASSIFICA: Milan 81; Inter 72; Napoli 68; Lazio 63; Udinese 62; Roma 60; Juventus 57; Palermo 53; Fiorentina 49; Genoa 48; Cagliari 44; Chievo e Catania 43; Parma 42; Bologna 41; Cesena 40; Lecce 38; Sampdoria 36; Brescia 31; Bari 21
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…