Mercato+Inter%2C+ad+Paolillo%3A+%26%238220%3BTevez%3F+Non+e%26%2339%3B+l%26%2339%3Buomo+giusto.+Punteremo+sui+giovani%26%238221%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2011/05/13/mercato-inter-ad-paolillo-tevez-non-e-luomo-giusto-punteremo-sui-giovani/amp/
Categories: InterMercato

Mercato Inter, ad Paolillo: “Tevez? Non e' l'uomo giusto. Punteremo sui giovani””

Il dirigente nerazzurro parla delle prossime trattative e chiude all'arrivo dell'argentino

MERCATO INTER AD PAOLILLO / MILANO – Ernesto Paolillo, amministratore delegato dell'Inter, è stato contattato dai microfoni di 'Radio Crc'. Oltre ad analizzare la partita del San Paolo contro il Napoli, il dirigente nerazzurro ha parlato di mercato: “Allo stato attuale ancora non ci occupiamo di mercato perché abbiamo stabilito che avremmo fatto il punto della situazione ascoltando anche le richieste degli altri club solo dopo la fine del campionato, prima di tutto perché vogliamo dare tranquillità ai giocatori, poi perché soltanto a fine campionato cominceranno a venir fuori le proposte per i nostri calciatori e le nostre proposte ad altri club. Ci siamo presi questo impegno e lo stiamo mantenendo, dal 30 maggio in poi cominceremo a parlare di mercato”.

TEVEZ – Le voci su alcune trattative, però, ci sono. Tra queste quelle che porterebbe all'argentino del Manchester City, Carlitos Tevez: Con Tevez non c’è stato nessun contatto. Noi abbiamo una rosa di attaccanti molto forte, ed è logico che se uno di questi dovesse lasciare l’Inter, dovremmo sostituirlo. Ma non è Tevez l’uomo su cui abbiamo puntato. Si può dire con tranquillità che l’anno prossimo ci sarà un mercato un po’ più innovativo con innesti giovani. E' comune volontà ringiovanire l’organico con tre o quattro innesti che abbassino l’età media e possano dare un rinnovamento anche al tipo di gioco”. 

SPACCATURA IN LEGA – I diverbi in Lega tra grandi e piccole del calcio nostrano sui diritti tv, secondo Paolillo, influiranno anche sul prossimo mercato: Si è creata questa spaccatura nella Lega e questa battaglia proseguirà anche in chiave di mercato perché le grandi potrebbero scambiarsi tra di loro calciatori e non prendere calciatori dalle altre squadre e lo si può dire con assoluta trasparenza. Gli affari si fanno con le controparti con le quali si hanno rapporti. Se da una parte vengono portati via soldi alle cinque grandi, è evidente che poi non si vanno a regalare soldi alle piccole. La legge Melandri stabilisce che il famoso 25% deve essere stabilito in base al numero di tifosi, attraverso l’ausilio delle indagini demoscopiche. Non è vero che le 5 grandi sono contro queste indagini, piuttosto sono contro un criterio delle indagini demoscopiche imposto dalle 15 piccole e che non corrisponde alla reale situazione. Inserire l’auditel come elemento di forza non ti porta da nessuna parte perché l’auditel in Inter-Chievo fa risultare un milione di spettatori e questi vengono divisi in parti uguali, senza riuscire chiaramente a sapere il numero preciso di pubblico di entrambe le squadre. Noi siamo a favore delle indagini demoscopiche ma a patto che queste siano serie e trasparenti”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago