SERIE A ROMA MILAN TABELLINO / ROMA – Il Milan è campione d'Italia. I rossoneri, grazie al pareggio di stasera in casa della Roma, si sono infatti laureati campioni della Serie A, interrompendo il quinquennio di dominio dei cugini dell'Inter e 'scucendogli' il tricolore dalle maglie.
Il primo tempo è stato maggiormente ad appanno dei giallorossi, che hanno saputo spesso ripartire in contropiede grazie ad un Totti in grande spolvero. Nella ripresa, invece, grande guizzo in avvio di Abate, che si è accentrato e ha servito Robinho: il brasiliano ha centrato il palo con un destro a giro. Non sono mancate altre occasioni, ma quasi sempre di lieve entità. E' finita 0-0, e se ai rossoneri sta più che bene così, per i giallorossi questo pareggio ha forse un cattivo sapore in ottica di corsa al quarto posto.
VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E CLICCA “Mi Piace”
ROMA-MILAN 0-0
ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, Brighi (19' Rosi) (83' Caprari); Taddei, Simplicio, Vucinic (54' Borriello); Totti. A disp.: Lobont, G. Burdisso, Castellini, Rosi, Greco, Menez, Borriello. All.: Montella.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso (46' Ambrosini), Van Bommel, Seedorf; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Antonini, Yepes, Pirlo, Flamini, Cassano, Pato. All.: Allegri.
ARBITRO: E. Morganti di Ascoli Piceno.
AMMONITI: Boateng (M), van Bommel (M), Pato (M), Taddei (R).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…