PAGELLE+E+TABELLINO+DI+PALERMO-BARI
calciomercatoit
/2011/05/07/pagelle-e-tabellino-di-palermo-bari-2/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-BARI

Bovo regala la vittoria alla squadra di casa. Masiello e Donati tra i più in palla per i pugliesi.

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-BARI/ PALERMO – Allo stadio ‘Renzo Barbera’ il Palermo supera per 2-1 il Bari, nel match valido per il primo anticipo della 36esima giornata del campionato di serie A. La squadra di Rossi dopo lo scivolone nell’ultimo turno contro il Parma, ritrova la vittoria in campionato in attesa della semifinale di ritorno di Coppa Italia di martedi contro il Milan. Quarta sconfitta consecutiva per la squadra di Mutti, già condannata dalla matematica alla retrocessione nel campionato cadetto.

PALERMO

Sirigu 6 – In avvio di match rivede gli spettri di Parma, dividendo con Munoz le colpe in occasione della rete di Bentivoglio, riscattandosi però nella ripresa con un super intervento su Kopunek.

Darmian 6 – Ordinato in copertura, non spinge molto sulla sua fascia di competenza conquistando il rigore, poi fallito da Miccoli, in una delle sue sporadiche propensioni offensive.

Munoz 5,5 – Come per Sirigu, l’avvio del difensore argentino non è dei migliori con l’errore che porta alla rete di Bentivoglio, riuscendo soltanto a tratti nel corso dell’incontro a riscattare la disattenzione iniziale.

Bovo 6,5 – In un reparto rivoluzionato dal turnover, gestisce la linea difensiva, facendosi  trovare pronto all’appuntamento con il gol su palla di Ilicic per il 2-1 della sua squadra.

Garcia 5,5 – Indeciso in fase difensiva e nel diretto confronto con l’avversario di turno, non convince neanche in fase di appoggio alla manovra offensiva.  Dal 73’s.t. Carrozzieri 6 – In campo a due anni dalla squalifica per l’uso di stupefacenti, si muove bene facendo valere la sua prestanza fisica e il suo senso della posizione.

Bacinovic 6 – Puntuale la sua azione a schermo davanti alla difesa, risulta ancora troppo impreciso in fase di verticalizzazione.

Acquah 6,5 – Dinamico e dall’apporto discreto in quanto a numero di palloni recuperati, ancora troppo impreciso nella misura dei passaggi ai compagni.

Nocerino 6,5 – Contributo prezioso in fase difensiva a sostegno di un poco deciso Garcia, risulta determinante anche in avanti, pronto a trasformare l’azione da difensiva a offensiva.

Kasami 5 – La volontà non manca al giovane centrocampista svizzero, vicino alla rete nel primo tempo con una conclusione di destro, ma poco presente nel vivo della manovra della sua squadra. Dal 45’s.t. Ilicic 6,5 – Inserito da Rossi nella ripresa, lo sloveno risulta fondamentale in rifinitura delle azioni di contropiede della sua squadra, regalando a Bovo l’assist vincente per la rete del 2-1 e sfiorando il gol con un gran sinistro di poco a lato alla destra di Padelli.

Pinilla 6 – Sfiora la rete in un paio di occasioni, regalando a Miccoli l’assist vincente per la rete dell’1-1. Dal 45’s.t. Hernandez 5,5 – In campo per tutto il secondo tempo al posto di Pinilla, non riesce a trovare la via della rete, fallendo l’unica occasione capitatagli facendosi murare da Belmonte.

Miccoli 6 – Il più pericoloso della sua squadra, il capitano rosanero torna al gol su perfetto assist di Pinilla, sfiorando in più di un’occasione la doppietta personale, fallendo il tentativo di ‘cucchiaio’ su calcio di rigore che avrebbe regalato il 3-1 ai suoi.

Allenatore Rossi 7 – Gestisce le forze in vista del match dell’anno di martedi contro il Milan, con la sua squadra che riesce a portare a casa un successo importante dal punto di vista del morale, con il ritorno di Carrozzieri dopo la lunga squalifica, tra le note positive del pomeriggio del ‘Barbera’.

BARI

Padelli 6 – Incolpevole sul gol di Bovo, poteva fare meglio in occasione del momentaneo pareggio di Miccoli con il pallone che passa sotto le sue gambe, riscattandosi nella ripresa con il calcio di rigore neutralizzato allo stesso capitano rosanero.

Masiello 6,5 – Bene in fase di copertura, riesce ad appoggiare con la sua azione sulla fascia destra la manovra offensiva della sua squadra.

Rossi 5,5 – In marcatura su Pinilla, soffre a tratti la fisicità dell’attaccante cileno.

Belmonte 5 – Tiene bene su Miccoli fino alla rete realizzata del capitano rosanero, nata da un suo errore in fase di impostazione della manovra che da il via all’azione che porta al gol del numero dieci di casa.

Parisi 6 – Ordinato in fase difensiva, approfitta della poca spinta sulla sua fascia di Darmian per provare pericolose sortite mancine, sfiorando la rete nel primo tempo su calcio piazzato ben neutralizzato da Sirigu.

Kopunek 5 – Azione prettamente orientata al recupero del pallone per il centrocampista slovacco. Autore di qualche fallo di troppo nel corso dell’incontro, fallisce clamorosamente a tu per tu con Sirigu la palla per il 2-2 per la sua squadra.

Donati 6 – Gestisce con precisione e tempismo la manovra della squadra pugliese, provando la via della rete in un paio di occasioni. Dal 70’Ghezzal 5 – Inserito da Mutti per aumentare il peso offensivo della sua squadra, fallisce l’occasione per il pari a tu per tu con Sirigu, svirgolando malamente la sua conclusione.

Gazzi 6,5 – Importante in fase di recupero del pallone, corre a più non posso risultando anche determinante in fase offensiva, con l’assist vincente per la rete di Bentivoglio.

Bentivoglio 6,5 – Ispirato e sempre pronto a mandare in rete gli avanti biancorossi, bissa la rete messa a segno nell’ultimo turno contro la Roma, facendosi trovare pronto al tap-in vincente su palla di Gazzi.

Huseklepp 5 – Si muove tanto alla ricerca di palloni giocabili, fallendo a porta sguarnita la rete del 2-2 dopo un errata conclusione di Ghezzal. Dal 81’s.t. Grandolfo s.v.

Romero 5 – Anche per lui tanto movimento in avanti, sempre ben neutralizzato da Bovo, riesce a farsi pericoloso in una sola occasione nella ripresa con una conclusione che non impensierisce Sirigu. Dal 75’s.t. Rivas s.v.

Allenatore Mutti 6 – Nonostante la matematica retrocessione la sua squadra mette in campo grinta, voglia e determinazione, punita dalle solite disattenzioni difensive.

Arbitro Pinzani 6 – Buona direzione da parte del fischietto di Empoli, con una corretta gestione dei cartellini nel corso dell’intero incontro.

TABELLLINO

PALERMO-BARI 2-1

PALERMO(4-3-2-1): Sirigu, Darmian, Munoz, Bovo, Garcia(Carrozzieri 73’s.t.), Bacinovic, Acquah, Nocerino,  Kasami(Ilicic 45’s.t.), Pinilla(Hernandez  45’s.t.), Miccoli. A disp.: Benussi,  Andelkovic, Liverani, Kurtic. All. Rossi.

BARI(4-3-1-2): Padelli, Masiello, Rossi, Belmonte, Parisi, Kopunek, Donati(Ghezzal 70’s.t.), Gazzi, Bentivoglio, Huseklepp(Grandolfo 81’s.t.), Romero(Rivas 75’s.t.). A disp.: Perina, Raggi, Rinaldi, Almiron. All. Mutti.

Arbitro: Pinzani

Marcatori: Bentivoglio(B) 9’p.t., Miccoli(P) 39’p.t., Bovo(P) 53’s.t.

Ammoniti: Munoz(P), Kopunek(B), Padelli(B)

CLASSIFICA: Milan 77, Inter 69, Napoli 68, Lazio 60, Roma 59, Udinese 59, Juventus 56, Palermo* 53, Fiorentina 49, Genoa 45, Cagliari 44, Chievo 42, Parma 41, Catania 40, Bologna 40, Cesena 37, Sampdoria 35, Lecce 35, Brescia 31, Bari 21*. *Palermo e Bari una partita in più.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago