LAZIO-JUVENTUS 0-1 BIANCONERI TORNANO A LOTTARE PER LA CHAMPIONS / ROMA – Da stasera c'è un pizzico di pepe in più nella lotta per il quarto posto, anzi, un pizzico di… Pepe in più, Pepe Simone. L'esterno bianconero, infatti, decide la sfida dell''Olimpico' di Roma tra Lazio e Juventus con un gol a pochi minuti dal termine. Partita equilibrata tra i biancocelesti e i bianconeri. Nel primo tempo la Lazio fa la partita, ma è la Juventus a rendersi maggiormente pericolosa: Matri va vicino al gol, ma Muslera salva a tu per tu con l'ex attaccante del Cagliari. Nella ripresa la Juve prova ad essere più aggressiva, ma dopo un inizio arrembante è di nuovo la Lazio a prendere in mano il pallino del gioco. I bianconeri agiscono in contropiede ed in una di queste ripartenze Ledesma commette fallo da seconda ammonizione su Felipe Melo: espulsione per l'italo-argentino e Lazio in dieci uomini a dieci minuti dalla fine. Passano cinque minuti e su un cross di Salihamidzic la palla finisce sui piedi di Pepe che, sul secondo palo, stoppa e incrocia rasoterra, una leggera deviazione di Scaloni contribuisce a battera Muslera. La Lazio cade in casa in una partita decisiva contro la Juventus che ora torna a sperare per la Champions. Con la sconfitta della squadra di Reja, il Napoli di Mazzarri stacca il biglietto per il quarto posto minimo, mentre possono continuare a sognare anche Roma e Udinese, e da stasera anche la stessa Juve. C'è un pizzico di Pepe in più nella lotta alla Champions.
CLASSIFICA: Milan 77, Inter 69, Napoli 68, Lazio 60, Roma 59, Udinese 59, Juventus 56, Palermo 50, Fiorentina 49, Genoa 45, Cagliari 44, Chievo 42, Parma 41, Bologna 40, Catania 40, Cesena 37, Sampdoria 36, Lecce 35, Brescia 31, Bari 21.
TABELLINO
LAZIO-JUVENTUS 0-1
87' Pepe
LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava (71' Scaloni), Dias, Garrido; Ledesma, Matuzalem; Hernanes, Floccari, Brocchi (88' Kozak); Zarate (85' Bresciano). A disposizione: Berni, Del Nero, Gonzales, Rocchi. All. Reja.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Motta (71' Salihamidzic), Barzagli, Chiellini, Grosso; Krasic, Aquilani, Melo, Pepe; Del Piero (92' Bonucci), Matri (71' Toni). A disposizione: Manninger, Sorensen, Traorè, Giandonato. All. Del Neri.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
NOTE: espulso Ledesma (L). Ammoniti Grosso (J), Pepe (J), Salihamidzic (J).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…