PAGELLE E TABELLINO REAL MADRID BARCELLONA / MADRID (Spagna) – L'attesissimo incontro tra le due regine di Spagna si conclude al 'Santiago Bernabeu' con la vittoria del Barcellona per 2 reti a 0. Messi stupisce ancora con le sue prodezze e rimedia agli errori dei suoi compagni, tra cui Pedro.Il Real Madrid non riesce a entrare in partita a poco servono gli sforzi di Di Maria a salvare la partita complice l'espulsione di Pepe.
REAL MADRID
Casillas 6- Nulla può nulla sulle prodezze di Messi. Si distingue per una bella parata dul tiro di Villa nel secondo tempo.
Marcelo 5 – In difficoltà su Afellay in particolare in occasione del primo gol di Messi.
Albiol 5 – Partita poco brillante non riesce a riparare su Messi.
Ramos 5.5 – Pesa sulla sua prestazione già poco brillante l'ammonizione che lo costringerà a saltare la gara di ritorno.
Arbeloa 6 – E' il meno negativo della difesa dei merengues.
Xabi Alonso 5,5 – In difficoltà contro il centrocampo avversario.
Diarra 5,5 – Bravo nella fase di non possesso palla in difficoltà quando si tratta di costruire. Falloso. L'arbitro gli risparmia un'ammonizione.table.MsoNormalTable { line-height: 115%; font-size: 11pt; font-family: “Calibri”,”sans-serif”; }
Pepe 5 – Prestazione macchiata al 15 s.t con un intervento a gamba tesa su Alves che gli costa un rosso diretto.
Di Maria 5,5 – In evidenza dal 30 ' p.t quando le sue accellerazioni mettono in difficoltà Dani Alves ma risente del non gioco della squadra.table.MsoNormalTable { line-height: 115%; font-size: 11pt; font-family: “Calibri”,”sans-serif”; }
Ronaldo 6,5 – E' l'unico quantomeno a cercare di dare la sveglia ai suoi. Ma non basta la sua grinta a salvare la squadra.
Ozil 5,5- Per lui una partita evanescente senza alcun spunto di classe. Dal 1' s.t. Adebayor 6 – Ha il merito di provarci, ma non riesce a incidere.
Allenatore Mourinho 5,5 – Lascia fuori un attaccante vero ed è costretto a rimediare nel secondo tempo. Si fa espellere, quasi volutamente, dopo eccessive proteste.
BARCELLONA
Valdes 6- Poco impengnato.Meglio nella presa delle palle alte impreciso nel rinvio con i piedi.
Puyol 6,5- Rientra dopo un infortunio e anche se ancora fisicamente non in ottima forma garantisce sicurezza al reparto difensivo.
Piquè 6,5- Anche se poco impegnato dimostra sicurezza e buon affiatamento con i suoi compagni di reparto.
Busquets 6,5 – Partita sufficiente la sua senza particolari interventi per demerito della poca incisività dell'attacco madrileno
Dani Alves 6- Limita nel primo tempo le sue discese.Lacunoso in fase difensiva soprattutto sulle avanzate di De Maria.
Xavi 6,5 – Pur risentendo della mancanza del suo compagno Iniesta risulta bravo sia in fase di rifinitura che in quella conclusiva.
Keita 6 – Svolge diligentemente il suo compito anche se è difficile sostituire Iniesta.
Mascherano 6,5- Buona la prova soprattutto in fase difensiva, dove spesso ha peccato in questa stagione.
Villa 6,5 – In progresso rispetto alla finale di Coppa ma nonostante abbia creato delle occasioni è lontano dal Villa che tutti noi conosciamo.
Messi 8– Buono in fase di rifinitura.Si fa trovare pronto in occasione della prima rete sul passaggio di Afellay. In occasione del secondo gol salta gli avversari come birilli facendoci ricordare il miglior Maradona.
Pedro 5,5– Poco incisivo.Eccede nel reclamare falli qaundo viene attaccato.Dal 26' s.t Afellay 7- Zittisce critici e scettici con l'assist per Messi che consente al Barcellona il goal del vantaggio.
Allenatore Guardiola 7- Gestisce la partita in modo tranquillo e memore della finale di Coppa adotta una tattica che si rivela vincente attuando un gioco lento per non correre rischi e mette in campo una squadra ben equilibrata.
Arbitro Stark 6 – Gestisce una partita non facile visto il clima che avvolge lo stadio. Grazia Diarra e punisce in modo forse eccessivo il fallo netto di Pepe su Alves.
TABELLINO
REAL MADRID-BARCELLONA 0-2
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Albiol, Marcelo; Diarra, Pepe, Xabi Alonso; Ozil (1'st Adebayor), C. Ronaldo, Di Maria. A disp.: Dudek, Garay, Granero, Kaka', Benzema, Higuain. All.: Mourinho
Barcellona(4-3-3): Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piquè, Puyol; Xavi, Busquets, Keita; Pedro (26'st Afellay), Messi, Villa (45'st Sergi Roberto). A disp.: Pinto, Fontas, G.Milito, Thiago, Jeffren. All.: Guardiola
Arbitro: Stark (Ger)
Marcatori: 31' e 42'st Messi.
Espulsi: 16'st Pepe (R)
Ammoniti: Arbeloa, Sergio Ramos, Adebayor (R), Dani Alves, Mascherano (B)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…