SPECIALE CALCIOMERCATO SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE DELLA SETTIMANA / ROMA – Il Milan, accantonata la 'Mission impossible' Cristiano Ronaldo, ci riprova con Robben per festeggiare al meglio uno scudetto ormai a portata di…petto. L'Inter potrebbe così rispondere ai cugini rossoneri con il 'colpo' Tevez, da tempi non sospetti un pupillo del presidente Moratti. La Juve si avvicina a Pirlo, mentre in casa Roma capitan Totti si fa sponsor di Montella. Scendendo ancora più a sud Cavani si blinda a Napoli, Pastore invece non fuga i dubbi sul suo futuro in quel di Palermo.
MILAN – Con il 18mo tricolore in ghiaccio, il patron Berlusconi potrebbe regalare un paio di 'campioni' al tecnico Allegri per puntare la prossima stagione alla Champions. Ganso e Robben sembrerebbero al momento i maggiori indiziati in questo senso, visto che il 'sogno' CR7 è destinato a rimanere tale. Passi in avanti nella trattativa per il nigeriano Taiwo, con Boateng (il cui cartellino è in compartecipazione col Genoa) che quasi certamente resterà in rossonero. In uscita, invece, Pirlo: il senatore rossonero – in scadenza a giugno – sarebbe vicino all'accordo con la Juve.
INTER – Sirene inglesi per Milito (Arsenal e Tottenham) e Sneijder (sempre il Manchester United). Per raccogliere l'eredità del 'Principe' non sembrerebbe pura utopia lo sbarco alla Pinetina del connazionale Tevez, mentre in cabina di regia potrebbe profilarsi un duello tra Montolivo e Sahin. Il timoniere Leonardo rimane in bilico, malgrado il secco 'no' di Mourinho in merito ad un suo ipotetico e clamoroso ritorno in nerazzurro.
JUVENTUS – 'Madama' guarda alla linea verde: praticamente fatta per i fratelli Applet Pires come ribadito in esclusiva a Calciomercato.it dall'agente dei due giovani brasiliani Tirri. Oltremanica, dopo Modric e Berbatov, i bianconeri starebbero seguendo anche la pista che porta al difensore del City Richards. Alla guida tecnica, sembra segnato il destino di Del Neri: Spalletti, Mancini, Mazzarri e Villas Boas in prima fila per succedere al trainer friulano.
ROMA – A dispetto delle voci che vogliono Ancelotti, Villas Boas o Rossi in panchina nel nuovo corso DiBenedetto, capitan Totti sponsorizza la riconferma di Montella. Ai titoli di coda l'avventura nella Capitale di Vucinic e Menez, con quest'ultimo appetito anche dalle big della Premier oltre alla Juventus. In Brasile, fari puntati sui due gioiellini Toloi e Damiao.
NAPOLI – Bomber Cavani – tentato da Real e City – ha spento tutti i rumors sul suo futuro: “Sono stupidaggini, non cambio squadra”. Gargano e Pazienza potrebbero restare, mentre Maggio sarebbe sul taccuino del Tottenham. Sul fronte panchina, Mazzarri è rimasto criptico sulla propria permanenza o meno al 'San Paolo' anche nella prossima stagione.
LAZIO – Tare non perde di vista il connazionale del Galatasaray Cana. Sorrentino, guardiapali del Chievo, si è mostrato inorgoglito dell'interesse nei suoi confronti da parte del club biancoceleste.
UDINESE – L'Arsenal lancia la sfida al Napoli per Inler. Il Manchester City fa sul serio per Zapata: pronta un'offerta di 15 milioni di euro per convincere l'Udinese a privarsi del nazionale colombiano.
PALERMO – Il futuro di Pastore sembra legato a filo doppio a quello del tecnico Rossi, come ha confermato lo stesso diretto interessato al termine del match di sabato contro il Napoli. Sia il 'Flaco' che l'allenatore romagnolo sarebbero sotto la lente d'ingrandimento della nuova Roma a stelle e strisce. Hernandez – nonostante la corte serrata di alcuni top-team continentali – difficilmente si muoverà dalla Sicilia stando a quanto confermato dal suo procuratore ai microfoni di Calciomercato.it.
FIORENTINA – I due pezzi pregiati dei Della Valle, Montolivo e Vargas, continuano a stuzzicare la fantasia delle big italiane, inglesi e spagnole. In attacco Corvino prosegue il monitoraggio sul talento del Genk Vossen.
SAMPDORIA – Spunta Colantuono per il dopo Cavasin. Per la difesa piace il clivense Nicolas Frey.
GENOA – Su Ballardini si fa sempre più minacciosa l'ombra di Rossi. Il ds dei 'Grifoni' Capozzucca – in esclusiva a Calciomercato.it – non ha escluso partenze eccellenti la prossima estate, Criscito e Palacio su tutti.
BOLOGNA – Sembra arrivata al capolinea la luna di miele tra il Bologna e Malesani. L'allenatore potrebbe pagare con l'esonero le ultime deludenti prestazioni dell'undici rossoblu.
CAGLIARI – Acquafresca e Nainggolan giurano fedeltà al sodalizio sardo. L'attaccante è in prestito con diritto di riscatto dal Genoa, mentre il mediano belga avrebbe stuzzicato l'interesse di Milan, Inter e Real Madrid.
PARMA – Giovinco e Amauri, rinati in terra emiliana, non hanno comunque escluso a priori un ritorno alla Juventus. Intanto, il ribelle Candreva strizza l'occhio al Napoli.
CHIEVO – Appare scontato l'addio di Constant a fine stagione. Per il centrocampista francese, Milan e Inter sarebbero in prima fila rispetto alla Roma.
CATANIA – La Lazio bussa alle porte di Massannunziata. Oltre a Maxi Lopez, infatti, i capitolini potrebbero provare un'offensiva anche per Silvestre, perno della retroguardia di Simeone.
LECCE – Cresce l'interesse attorno al tecnico De Canio. Dopo gli inglesi del West Ham, pure il Genoa di Preziosi avrebbe drizzato le antenne per l'attuale timoniere leccese.
BRESCIA – Scricchiola sempre di più la panchina di Iachini. Con la B ormai dietro l'angolo dopo il ko contro la capolista Milan, il maggiore candidato a guidare le 'Rondinelle' nella prossima stagione sembrerebbe Sannino, trainer del Varese dei 'Miracoli'.
CESENA – Non solo Inter, Milan e Palermo. Anche il Napoli sarebbe in corsa per le prestazioni di Giaccherini, come ha confermato nei giorni scorsi l'agente del guizzante esterno bianconero.
BARI – Con la matematica retrocessione in cadetteria, parte la rivoluzione in casa barese. Molte saranno le cessioni di un certo rilievo: capitan Gillet ha mercato in Germania; il baby Huseklepp piace Oltremanica; mentre su Barreto e Almiron ci sarebbe l'occhio vigile rispettivamente di Fiorentina e Napoli.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…