PAGELLE+E+TABELLINO+DI+MILAN-SAMPDORIA
calciomercatoit
/2011/04/16/pagelle-e-tabellino-di-milan-sampdoria-3/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-SAMPDORIA

Papa' Cassano in grande spolvero. Seedorf ancora decisivo. Maccarone inesistente

PAGELLE E TABELLINO MILAN SAMPDORIA / MILANO – Il Milan continua la sua corsa al titolo, sbarazzandosi di una Sampdoria sempre più in crisi e a rischio retrocessione. La giostra rossonera gira grazie a Seedorf e Cassano, grandi protagonisti della serata. Tra i doriani male, malissimo, Maccarone, che da sostituto del barese è diventato un fantasma nell'attacco blucerchiato.

MILAN

Abbiati s.v. – Esce dopo 18' per infortunio. Dal 18' p.t. Amelia s.v. – Mai impegnato, potrebbe anche non entrare e lasciare la porta sguarnita.

Abate 6,5 – Si propone costantemente in avanti, non dimenticandosi di difendere. Da punto debole è diventato punto di forza in pochi mesi.

Thiago Silva 6,5 – Ha gioco facile sui due attaccanti doriani, che non gli creano grattacapi.

Yepes 6,5 – Non corre mai particolari rischi, anzi. Si disimpegna bene ed esce agevolmente palla al piede in più d'una occasione. Dal suo colpo di testa nasce il rigore del raddoppio.

Zambrotta 6 – Si limita a difendere, lasciando talvolta troppo spazio a Dessena. Potrebbe osare di più.

Gattuso 5,5 – Perde troppi palloni, dimostra di essere poco lucido. L'arbitro gli risparmia il giallo per un “vaffa” lanciato nel primo tempo. Disattento e nervoso.

van Bommel 6 – Al contrario del compagno di centrocampo, gestisce con intelligenza ogni pallone ed è bravo a far ripartire l'azione. Dal 28' s.t. Pirlo

Seedorf 7,5 – Mette sui giusti binari una partita che si sarebbe potuta complicare a causa degli infortuni. Segna e mette lo zampone sul gol del 3 a 0. Ha zittito i “critici” di San Siro, che nelle ultime giornate hanno dovuto riporre nel cassetto i fischietti.

Boateng 6,5 – Grande fisicità e, spesso, irruenza. La sua presenza, però, viene sofferta particolarmente dai centrali avversari.

Robinho 6,5 – Come al solito, fa grande movimento su tutto il fronte offensivo. Come al solito, sbaglia molto sotto porta. Come al solito, il gol prima o poi lo trova.

Pato 6 – Parte bene, poi si spegne pian piano, restando comunque tra i più pericolosi. Un inutile colpo di tacco lo costringe a uscire anzitempo. Dal 40' p.t. Cassano 7 – Gioca in modo didascalico, senza esagerare con i tocchi di classe e confeziona un gol, su rigore, e un assist per Robinho.

Allenatore Allegri 7 – Vince senza Ibrahimovic da ormai diverse partite. Impresa non da tutti. E se aggiungiamo che perde Abbiati e, specialmente, Pato nel primo tempo, non possiamo che rendere merito all'abilità del livornese.

SAMPDORIA

Curci 5,5 – Mal posizionato sulla punizione di Seedorf. Beffato anche sul terzo gol, dato che si fa scavalcare dal pallonetto di Cassano. Nulla può, invece, sul rigore.

Volta 5,5 – Lascia spesso scoperta la fascia destra e dalle sue parti Abate trova terreno fertile per affondare.

Gastaldello 5 – Può protestare quanto vuole, ma salta in modo scoordinato e causa un rigore che chiude la partita.

Martinez 6 – Morde sulle caviglie di Pato nel primo tempo. Uno dei meno peggio. Dall'11' s.t. Zauri 5,5 – Non riesce a cambiare passo alla squadra.

Dessena 6 – Robinho e Boateng si muovono molto dalle sue parti, ma lui fa il possibile, riuscendo anche a proporsi talvolta in avanti.

Tissone 5,5 – Si lascia travolgere a centrocampo dalla mediana rossonera e non riesce mai a interrompere un'azione.

Palombo 5,5 – La sua grinta è fondamentale in questa parte di stagione blucerchiata e, probabilmente, è proprio quella che manca.

Koman 5,5 – Si vede poco e si sente ancora meno. Inconsistente.

Laczko 5 – Dovrebbe cercare di dare un minimo di movimento al centrocampo, ma risulta decisamente impalpabile.

Pozzi 5 – In quello che per un attimo fu il suo stadio, ci mette quantomeno l'impegno. Ma non basta. Dal 30' s.t. Biabiany s.v.

Maccarone 4,5 – Corre, quasi sempre a vuoto. Non riesce mai a rendersi pericoloso, ingabbiato dai centrali rossoneri.

Allenatore Cavasin 5 – Imposta la squadra in modalità “non prenderle” e gli tocca portare a casa tre gol sul groppone. La sua Sampdoria non effettua un tiro in porta per tutta la partita e pensa, male peraltro, a difendersi.

Arbitro Celi 6 – Sorvola su un “vaffa” rivoltogli da Gattuso, e su questo si potrebbe discure ore. Nell'unico grande episodio della gara non sbaglia. Gastaldello ferma il colpo di testa di Yepes con il braccio ed è giusto assegnare il rigore. Il difensore blucerchiato, però, dovrebbe anche esser eammonito.

TABELLINO

Milan-Sampdoria 3-0

Milan (4-3-1-2): Abbiati (18' p.t. Amelia); Abate, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta; Gattuso, van Bommel (28' s.t. Pirlo), Seedorf; Boateng; Robinho, Pato (40' p.t. Cassano). A disposizione: Papastathopoulos, Antonini, Flamini, Emanuelson. Allenatore Allegri.

Sampdoria (4-4-2): Curci; Volta, Gastaldello, Martinez (11' s.t. Zauri), Dessena; Tissone, Palombo, Koman, Laczko; Pozzi (30' s.t. Biabiany), Maccarone. A disposizione: Da Costa, Ziegler, Padalino, Poli. Allenatore Cavasin.

Arbitro Celi

Marcatori: 20' Seedorf (M), 54' rig. Cassano (M), 61' Robinho (M)

Note: 60.028 spettatori, incasso € 1.302.726,61

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago