SERIE A UDINESE ROMA TABELLINO / UDINE – Francesco Totti sbanca un campo inviolato da 13 partite. La Roma batte l'Udinese al Friuli, ergendosi con una prova di carattere che può significare tantissimo in ottica di piazzamenti utili per l'Europa che conta.
Se il primo tempo è stato quasi solo di appannaggio dei padroni di casa, al 57' ci ha pensato un fallo ingenuo di Pinzi a permettere a Totti di calciare a rete un rigore decisivo: rincorsa lunga, cucchiaio, gol. Di lì in avanti, i bianconeri sembrano spezzati in due, ma un grande spunto del tandem Corradi–Di Natale permette al folletto napoletano di agguantare il pareggio all'88'. I friulani cercano persino la vittoria, ma è la Roma a trovare il gol partita, al 94', sempre con Totti: si inserisce su un cross da fondocampo ed infila Handanovic con la zampata vincente. Il triplice fischio coincide con il grappolo di giallorossi accorsi a festeggiare il loro capitano.
UDINESE-ROMA 1-2
57' Totti su rigore (R), 88' Di Natale (U), 94' Totti (R).
UDINESE (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi (87' Vydra); Isla, Abdi (69' Cuadrado), Pinzi, Asamoah, Armero; Di Natale, Denis (72' Corradi). A disp.: Belardi, Coda, Angella, Pasquale, Cuadrado, Sanchez, Corradi. All.: Guidolin.
ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Rosi (64' Taddei), Brighi (70' Perrotta), Vucinic (74' Borriello); Totti. A disp.: Lobont, Loria, Simplicio, Taddei, Perrotta, Caprari, Borriello. All.: Montella.
ARBITRO: A. Damato di Barletta.
AMMONITI: Cassetti (R), Domizzi (U), Juan (R), Abdi (U), Totti (R), Di Natale (U), Corradi (U), Asamoah (U).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…