SERIE A NAPOLI-LAZIO CAVANI / NAPOLI – Continua il sogno scudetto per il Napoli targato Walter Mazzarri e, soprattutto, Edinson Cavani che, con una straordinaria tripletta, riporta gli 'Azzurri' al secondo posto in classifica a soli tre punti dal Milan.
Una partita sempre tesa ed equilibrata, che ha visto il Napoli attaccare già dai primi minuti, con la Lazio pronta a ripartire pericolosamente in contropiede. Al 29', infatti, sono proprio i biancocelesti a passare in vantaggio, con una splendida percussione di Mauri, che pochi minuti dopo sfiora anche il raddoppio. Il Napoli non ci sta, ma la sua pressione rimane piuttosto sterile e, ad inizio ripresa, subisce il 2-0 con una zampata su calcio piazzato di Dias. I partenopei sembrano allo sbando, ma l'immediata risposta di Dossena tiene vivo lo spirito combattivo degli 'Azzurri', che pareggiano immediatamente con Cavani. Al 67' succede di tutto: Mascara sciupa il gol del 3-2 sparando addosso a Muslera, sul ribaltamento di fronte Brocchi da fuori area colpisce la traversa e la palla rimbalza dentro la linea di porta. Sarebbe gol, ma l'arbitro e il guardialinee lasciano correre; per fortuna dei biancocelesti, però, l'azione successiva Aronica sbaglia tutto e regala con un'autorete il nuovo vantaggio alla Lazio. Sembra tutto finito, ma un rigore generoso realizzato da Cavani all'80' porta al Napoli il pareggio e la superiorità numerica, grazie all'espulsione di Biava. Il Napoli prende coraggio e chiude la partita all'87' con la tripletta del 'Matador' uruguaiano Cavani, autore di una rete da cineteca, prima di farsi ammonire e, dunque, squalificare per la prossima partita con il Bologna.
Il Milan non può dormire sonni tranquilli, dunque, allontanato l'Inter, torna di gran carriera il Napoli per la lotta finale.
NAPOLI-LAZIO 4-3: 29' Mauri, 57'Dias, 60' Dossena (N), 62' Cavani (N), 68' aut. Aronica, 81' Cavani (N), 87' Cavani (N). Espulso Biava all'80'.
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik; Cavani, Lavezzi. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Ruiz, Gargano, Sosa, Mascara, C. Lucarelli. All. Mazzarri
LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Garrido; Brocchi, Bresciano; Gonzalez, Mauri, Sculli; Zarate. A disposizione: Berni, Stendardo, Scaloni, Hernanes, Foggia, Floccari, Kozak. All. Reja
Arbitro: Luca Banti di Livorno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…