SPECIALE CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE DELLA SETTIMANA / ROMA – Ganso, Neymar, Bastos. Il trio verdeoro sta catalizzando su di sè le strategie di mercato delle 'big' del Bel Paese. Ma non solo: il Milan si fa avanti per Kolarov; l'Inter continua il pressing su Montolivo; la Juventus pronta all'assalto a Vucinic. La Roma pensa a Gilardino, mentre il Napoli incassa gli attestati di 'stima' da parte dell'ex bianconero Trezeguet.
MILAN – Nonostante il contatto consumatosi di recente tra Ganso e Leonardo, il 'Diavolo' resterebbe in pole per assicurarsi i servigi del fantasista in forza al Santos. Per la banda mancina difensiva, potrebbe arrivare uno fra Balzaretti e l'ex laziale – ora al City – Kolarov. I russi dell'Anzhi ci riprovano per Gattuso: offerti 10 milioni di euro a stagione al mediano calabrese.
INTER – Dopo Ganso, potrebbe accendersi un nuovo derby di mercato anche per il giovanissimo attaccante dell'Anderlecht Lukaku. Non si spegne l'interesse per Montolivo, così come per il frangiflutti brasiliano Sandro. Sneijder, sempre nei desideri di Manchester United e Tottenham.
JUVENTUS – Rimane calda la pista Bastos come rivelato nei giorni scorsi da Calciomercato.it. Il gioiellino Neymar (spiato da Paratici domenica scorsa nell'amichevole di Londra fra Brasile e Scozia), al pari del romanista Vucinic, tenta e non poco Marotta & soci per il reparto offensivo. Capitan Del Piero 'stoppa' Buffon, mentre per Aquilani si parla di un clamoroso ritorno alla Roma. Capitolo tecnico: per il dopo Del Neri si fa anche il nome di Mancini insieme a quelli di Conte, Spalletti e Gasperini.
ROMA – Montella potrebbe restare alla guida dei giallorossi anche dopo l'insediamento a Trigoria del magnate italo-americano DiBenedetto. Come nuovo dg, si fa sempre più probabile un ritorno nella Capitale di Baldini. Per la mediana spunta Mascherano; per l'attacco il viola Gilardino.
NAPOLI – L'ex juventino Trezeguet strizza l'occhio ai partenopei: “Mi piacerebbe giocare lì”. Per il reparto offensivo si pensa anche a Mario Gomez, ariete del Bayern Monaco e della selezione tedesca.
LAZIO – Reja rimanda tutto a fine stagione sul rinnovo. Rimane in bilico il destino di Muslera, Mauri e Zarate, mentre in entrata continua il pressing su Ziegler e Ibisevic.
UDINESE – Isla e Benatia hanno buttato acqua sul fuoco sui rumors delle ultime settimane che li vogliono lontano dal Friuli la prossima estate. Pinzi esce allo scoperto in esclusiva a Calciomercato.it: “Continuerò a giocare qui ancora a lungo”.
PALERMO – Bacinovic 'sogna' la Premier League. Il regista sloveno, legato fino al 2015 al Palermo, non ha fatto mistero di essere affascinato da un'esperienza Oltremanica.
FIORENTINA – Mihajlovic non si è voluto sbilanciare per il momento in merito ad una possibile permanenza a Firenze. In difesa piace il mancino francese Tremoulinas; a centrocampo lo juventino – adesso all'Atletico Madrid – Tiago; per il reparto offensivo invece l'etneo Maxi Lopez. Santana, in scadenza di contratto, si avvicina alla Roma.
GENOA – Preziosi frena sulla riconferma in panchina di Ballardini. Derby di mercato con la Samp per il baby spagnolo Canales, che potrebbe lasciare (ma solo in prestito) il Real Madrid la prossima stagione.
SAMPDORIA – Ritorno di fiamma per Mauri, che in estate potrebbe dare l'addio alla Lazio in virtù delle ultime frizioni con il popolo biancoceleste. In uscita Poli, conteso da Juve e Inter.
BOLOGNA – Cresce l'interesse attorno al talentuoso Ramirez. Il 20enne talento uruguaiano, dopo il Milan, avrebbe attirato anche le attenzioni del Barcellona campione di Spagna.
CAGLIARI – Il patron Cellino blinda Donadoni visto l'ottimo lavoro fin qui svolto in terra sarda dall'ex cittì azzurro. “Se vuole, gli rinnovo il contratto per dieci anni”, ha chiosato il numero uno del Cagliari.
PARMA – L'agente di Amauri – intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it – non ha escluso un'esperienza all'estero per il brasiliano, sbarcato al 'Tardini' a titolo temporaneo via Juventus nell'ultima finestra invernale del mercato.
CHIEVO – Mantovani potrebbe partire a fine stagione come ha ammesso nei giorni scorsi il ds clivense Sartori. Il terzino cresciuto nelle giovanili del Torino, oltre alla Fiorentina, piace anche in Spagna (Siviglia in primis).
CATANIA – Potrebbe esserci la Liga nel destino di Simeone. Il trainer argentino, dopo l'Atletico Madrid, sarebbe corteggiato pure dal Valencia.
BRESCIA – Il ds delle 'Rondinelle' Nani ha smentito seccamente un presunto interessamento del Napoli per capitan Caracciolo.
LECCE – Fari puntati sul baby Falcinelli, attaccante classe '91 del Foligno ma di proprietà del Sassuolo.
CESENA – Parolo, nel mirino di Milan e Inter, si è chiuso a riccio in merito all'interessamento delle due milanesi: “Penso solo alla salvezza. Vedremo a giugno”, ha sottolineato il centrocampista bianconero.
BARI – Si deciderà solo a fine stagione il futuro di Ghezzal e Rudolf. Il cartellino dell'algerino è in comproprietà col Siena, mentre il nazionale ungherese è arrivato in prestito lo scorso gennaio dal Genoa. Sirene inglesi per Huseklepp, appetito in particolare dal Fulham.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…