Offerte+di+lavoro%3A+numerosi+i+posti+a+disposizione
calciomercatoit
/2011/03/30/offerte-di-lavoro-numerosi-i-posti-a-disposizione/amp/

Offerte di lavoro: numerosi i posti a disposizione

Commessi, addetti all'amministrazione e operai le figure maggiormente ricercate dai direttori del personale di tutta Italia

ROMA – Continua per centinaia di persone la ricerca di un posto di lavoro in grado di soddisfare le proprie esigenze; è consigliato quindi seguire quelle che sono le richieste del mercato. Da una ricerca pubblicata su La Repubblica.it si evidenzia come in questi mesi, i direttori del personale privilegino i responsabili di punti vendita, responsabili marketing, receptionist, fattorini e centralinisti, project manager e progettisti.

AREA FUNZIONALE CON MAGGIORI OFFERTE – Tra tutte, a richiedere un maggior numero di prestazioni professionali, è la produzione (2.679 offerte). A seguire numerosi  i profili ricercati nell'amministrazione, finanza e controllo (2.470) e infine nell'area ricerca e sviluppo e nell'area tecnica (1.681 offerte). Seguono le ricerche di personale qualificato nel settore del turismo ed esercizi pubblici (942 offerte) e nel commerciale (937 offerte).

Le figure maggiormente ricercate sono i commessi 334, con particolare riferimento al commercio all'ingrosso e alla grande distribuzione (243) mentre altre 25 riguardano quello dell'abbigliamento e nella moda. Seguono gli addetti all'amministrazione (359 offerte) e gli operai (generici e specializzati) con 846 offerte.

In quinta posizione gli addetti commerciali con 285. Infine si concentrano le richieste nell'industria meccanica ed elettromeccanica (84), nell'industria manifatturiera (50) e nella plastica, gomma, chimica e farmaceutica (27).

Ricercati anche gli agenti (321 offerte), gli ingegneri (445 offerte), i meccanici (193 offerte) e gli specialisti dell'amministrazione del personale (98 offerte). Seguono i web developer (33 offerte), i tecnici di assistenza (60 offerte), i tecnici commerciali (184 offerte), gli specialisti legali (43 offerte), gli specialisti controllo di gestione (84 offerte) e le segretarie di direzione (82 offerte).

Le tre città con maggiori offerte sono Milano (2.168 offerte) e a seguire a netta distanza Roma (492 offerte), Torino (367 offerte) ed infine Varese (306 offerte) e Padova con 306 offerte.

I direttori del personale continuano a privilegiare, per quanto riguarda le ricerche di questi mesi, i responsabili di punto vendita (132 offerte), responsabili marketing (29 offerte), receptionist, fattorini e centralinisti (54 offerte), project manager (85 offerte) e progettisti (197 offerte).

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago