Punto+Serie+B%3A+risultati+e+classifica+della+33esima+giornata
calciomercatoit
/2011/03/29/punto-serie-b-risultati-e-classifica-della-33esima-giornata/amp/

Punto Serie B: risultati e classifica della 33esima giornata

Atalanta e Siena viaggiano sempre tranquille verso la serie A

PUNTO SERIE B 33ESIMA GIORNATA / ROMA – Il fine settimana di primavera, completamente dedicato alla serie cadetta, conferma la corsa indisturbata verso la serie A di Atalanta e Siena. L'ennesima caduta del Novara, invece, riapre definitivamente la bagarre play off. Le prime due della classifica, adesso distanti una sola lunghezza e con un vantaggio sulla terza di otto e nove punti, viaggiano indisturbate verso la promozione diretta. L'Atalanta, nell'anticipo del sabato, impatta 1-1 sul sempre difficile campo di Padova. Alla rete di Ferreira Pinto, al 3' del primo tempo, risponde il gol del piccolo faraone El Shaarawi al 9' della ripresa.

Il Siena di Conte asfalta con un netto 4-0 il rimaneggiato Sassuolo di Gregucci. Risorge anche il Toro del Lerda bis che, trascinato da una doppietta di Bianchi, ne segna quattro in casa dell'Ascoli. In caduta libera il Novara di Tesser. I piemontesi perdono anche a Bergamo, sponda Albinoleffe, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Gonzales. Vittoria preziosa in chiave play off del Varese sul Vicenza. I ragazzi di Sannino, grazie ad un gol di Pesoli, confermano la loro imbattibilità interna e accorciano a un solo punto la distanza dal Novara. Pareggiano Reggina e Livorno.

Al Granillo finisce 1-1 lasciando invariate le speranze di entrambe le formazioni di giocarsi un posto nei play off. In difficoltà dopo un grande inizio di stagione il Pescara di Di Francesco, sconfitto 1-0 a Modena, e l'Empoli di Aglietti, sconfitto a Crotone per 3-2. Per il Pescara un solo punto nelle ultime cinque giornate. Il Modena di Bergodi viaggia invece a mille e potrebbe diventare la mina vagante dei play off. In chiave salvezza importantissima vittoria del Portogruaro sul campo del Piacenza (1-2). Lo scontro da brividi tra Triestina e Frosinone finisce in parità, 2-2, e spegne quasi definitivamente le speranze salvezza di entrambe le formazioni.

CLASSIFICA

ATALANTA 64; SIENA 63; NOVARA 55; VARESE 54; REGGINA 48; LIVORNO 45; VICENZA 45; TORINO 44; GROSSETO 44; EMPOLI 43; MODENA 42; PESCARA 42; PADOVA 41; PIACENZA 41; ALBINOLEFFE 39; CROTONE 37; SSASSUOLO 37; ASCOLI 36; CITTADELLA 36; PORTOGRUARO 36; FROSINONE 33; TRIESTINA 30;

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago