Gli+uomini+italiani+amano+lo+shopping+online
calciomercatoit
/2011/03/25/gli-uomini-italiani-amano-lo-shopping-online/amp/

Gli uomini italiani amano lo shopping online

Da una ricerca compiuta da Private Outlet la popolazione maschile italiana preferisce lo shopping online e spende il 10% in più rispetto alle donne

ROMA – La ricerca compiuta da Private Outlet, il club privato europeo di shopping online, ha dimostrato la tendenza della popolazione maschile italiana allo shopping online. La ricerca è stata effettuata su un totale di 5.100 iscritti, donne e uomini tra 25 e 45 anni, di paesi quali Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e Italia. La percentuale è del 12% superiore a quella dei maschi spagnoli, del 4% rispetto ai francesi, del 7% rispetto ai tedeschi e del 6% rispetto agli inglesi, nonostante la tendenza all'acquisto online sia molto diffusa all'estero. Gli uomini italiani, in particolare la fascia d'età compresa tra i 35 e i 40 anni, risultano più inclini a comprare in internet rispetto alla media europea, spendendo il 10% in più rispetto alle donne.

PERCHE’ GLI UOMINI ACQUISTANO ONLINE – Le motivazione che spingono gli uomini agli acquisti online sono varie. Precisamente per il 35% di loro in questo modo si evitano le lunghe camminate per le vie del centro. Fattori aggiuntivi che attirano un altro 34% degli italiani è che in internet la spesa è inferiore e che la varietà di articoli tra i quali scegliere è molto più vasta, mentre per il 16% degli intervistati è adrenalinico l'arrivo del pacco postale.

I CAPI PIU’ ACQUISTATI – Tra le scelte rientrano gli abiti casual (35%), quelli sportivi (39%) e gli accessori classic-chic (25%). Anche il sesso maschile risulta dare una certa importanza alle scarpe (31%); a seguire le felpe, le t-shirt (21%), i completi classici (18%) e infine i capi per il tempo libero a partire dal classico jeans (19%) fino ad arrivare agli accessori da viaggio (10%).

Da quanto affermato dalle donne iscritte su Private Outlet, gli uomini non sono in grado di acquistare capi d'abbigliamento per le proprie fidanzate. La motivazione sarebbe da attribuire, per il 36% al fatto che mariti e fidanzati non sanno definire lo stile e i gusti della propria compagna, in quanto non ricordano la loro taglia e sono carenti, non solo nel riconoscere un capo di qualità (29%), ma soprattutto le marche preferite dalla dolce metà (35%).

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago