Napoli-Cagliari+2-1%2C+Cavani+accende+il+sogno+Scudetto
calciomercatoit
/2011/03/20/napoli-cagliari-2-1-cavani-accende-il-sogno-scudetto/amp/

Napoli-Cagliari 2-1, Cavani accende il sogno Scudetto

Una doppietta del Matador stende i rossoblu e porta gli azzurri a -3 dal Milan

SERIE A POSTICIPO 30A GIORNATA NAPOLI-CAGLIARI 2-1 / NAPOLI – Il Napoli non sciupa la grande occasione di accorciare sul Milan e si porta a soli 3 punti dalla vetta della classifica, grazie alla vittoria 2-1 ottenuta stasera contro il Cagliari. Meglio il Cagliari dei padroni di casa nel primo tempo, con Acquafresca che per due volte ha messo paura a De Sanctis, il quale ha superato il record di imbattibilità interna nel Napoli detenuto da Castellini con 763 minuti nel 1981-82. L'unica occasione per gli azzurri è targata Lavezzi, che da buona posizione sfiora il palo. La ripresa si apre subito con il botto. Lavezzi entra in area e viene fermato fallosamente da Ariaudo: è rigore. Cavani trasforma. Il Napoli ha subito la chance per chiudere la gara, ma prima Hamsik e poi Yebda non riescono a superare Agazzi. Al 57' arriva a sorpresa il pareggio ospite: Acquafresca vince un duello aereo con Cannavaro ed è bravo a battere di destro De Sanctis in uscita. Passano 4 minuti ed il Napoli è però di nuovo avanti: Hamsik inventa per Cavani, che è bravo a battere con un pallonetto Agazzi. Il Napoli gestisce bene il vantaggio, crea altre occasioni con Hamsik, Cavani e Yebda e colpisce anche un palo con Mascara. Al triplice fischio esplode la festa: ora lo Scudetto è davvero ad un passo.

 

NAPOLI-CAGLIARI 2-1 49' rig. e 61' Cavani, 57' Acquafresca (C)

Napoli (3-4-2-1):  De Sanctis; Santacroce, P.Cannavaro, Ruiz; Zuniga, Yebda, Pazienza, Dossena (83' Aronica); Hamsik (79' Mascara), Lavezzi; Cavani. A disp.: Iezzo, Cribari, Vitale, Sosa, Lucarelli. All.: Mazzarri.

Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan (73' Lazzari); Cossu, Missiroli (79' Ragatzu); Acquafresca. A disp.: Pelizzoli, Dametto, Magliocchetti, Laner, Cepellini. All.: Donadoni.

Arbitro: Damato

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago