PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CATANIA-SAMPDORIA
calciomercatoit
/2011/03/13/pagelle-e-tabellino-di-catania-sampdoria-3/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI CATANIA-SAMPDORIA

Llama decide la gara con una splendida rete. Tissone determinante in negativo per i blucerchiati.

PAGELLE E TABELLINO CATANIA-SAMPDORIA / CATANIA – Su un campo reso pesantissimo dalla pioggia, il Catania di Simeone supera la Samp grazie ad una spettacolare conclusione al volo di Llama; tra i siciliani deludente la prestazione di un abulico Maxi Lopez. La gara della Samp viene complicata da Tissone, che si fa espellere ingenuamente a metà del primo tempo lasciando i suoi in inferiorità numerca; positivo Poli tra le fila dei blucerchiati.

 

CATANIA

Andujar 6 – Davvero poco sollecitato. Appare sicuro nelle uscite.

Alvarez 6 – Tiene senza particolari apprensioni la posizione a destra. Dal 8' st Llama 7,5 – Un paio di imprecisioni di troppo e subito arrivano i fischi. Risponde con una rete da applausi che zittisce tutti. Da qui in poi è lui l'anima del Catania: le sue accellerazioni mettono più volte in difficoltà la retroguardia blucerchiata. Negli ultimi minuti si divora il possibile 2-0.

Silvestre 6 – Sempre concentrato, nessuna sbavatura importante. Certo l'attacco della Samp è poca cosa.

Spolli 6 – Svagato sull'occasione di Maccarone. Ingaggia poi un duello tutto fisico con il centravanti blucerchiato e ne esce vincente.

Marchese 6,5 – Poco impegnato sulla sua fascia si fa vedere spesso in proiezione offensiva. A fine primo tempo prova una spettacolare conclusione al volo che per poco non centra la porta.

Carboni 6,5 – Come al solito, non si tira mai indietro. Gioca con grande intensità dall'inizio alla fine.

Lodi 6 – Si abbassa spesso per farsi dare la palla e iniziare l'azione. Preciso negli appoggi ma spesso troppo lento, il campo non lo aiuta.

Gomez 6 – Qualche buono spunto in fase di ripartenza. Forse sostituito perchè, già ammonito, appare troppo nervoso. Dal 1' st Schelotto 6,5 – Parte esterno alto, finisce come terzino. Pressa tutto e tutti mostrando buona applicazione.

Ricchiuti 6 – Corre, partecipa e contribuisce a cucire il gioco. Da lui ci si aspetterebbe comunque più incisività.

Bergessio 5,5 – Ha discrete qualità, ma sembra essere sempre un po' fumoso. Fallisce nel finale una rete semplice con un pallonetto troppo molle.

Lopez 5,5 – Troppo statico al centro dell'attacco. Buon lavoro di sponda ma nessun lampo degno delle sue qualità. Dal 32' st Ledesma sv

All. Simeone 7 – I cambi effettuati ad inizio ripresa regalano nuova linfa alla squadra e risultano determinanti.

 

SAMPDORIA 

Curci 6 – Imparabile il gol di Llama. Nel secondo tempo un paio di interventi che evitano il tracollo.

Zauri 6 – Spesso contrapposto a Bergessio sembra soffrirlo ma non gli concede occasioni clamorose.

Volta 6 – Comanda discretamente la difesa in una gara davvero complicata per il reparto.

Martinez 6 – Resiste bene contro la brutta copia di Maxi Lopez.

Mannini 6 – Prova a chiudere a destra finchè il fiato regge; cala inevitabilmnte alla distanza.

Dessena 5,5 – Non riesce a sfruttare la sua capacità di inserirsi e resta ancorato alla mediana senza incidere molto. 

Tissone 4,5 – Si fa ammonire dopo solo 11'. Al 23' commette un fallo inutile su Alvarez a circa 60 metri dalla porta blucerchiata: inevitabile il secondo giallo. Sciocchezza che lascia i suoi in inferiorità numerica per 70 minuti.

Poli 6,5 – Sufficiente nel primo tempo; sale di tono nella ripresa giocando da leader in mezzo a mille difficoltà. Dal 34' st Biabiany sv

Laczko 6 – Fornisce il suo contributo di quantità in mezzo al campo. Dal 17' st Koman 6 – Prova a battersi ma non cambia le sorti della gara.

Guberti 5,5 – Doveva fare la punta, si trova spesso a fungere da terzino. Convincente l'applicazione dimostrata, scarsa la lucidità. Dal 1' st Ziegler – Lotta

Maccarone 5,5 – Un buono spunto in avvio. Dopo l'espulsione di Tissone resta isolatissimo in avanti e non tiene più su un pallone.

All.: Cavasin 5,5 – La condizione della squadra non lo aiuta. L'espulsione di Tissone rende tutto più complicato. Con i suoi in 10 non riesce a tenere corti i reparti lasciando Maccarone abbandonato a se stesso.

Arbitro Rizzoli 6,5 – Non sbaglia le decisioni che contano. Corretta l'espulsione per doppia ammonizione di Tissone: il blucerchiato è ingenuo nel commettere fallo su Gomez che sta ripartendo. Giusto l'annullamento del gol di Lopez: il centravanti era in fuorigioco al momento del lancio.

TABELLINO

CATANIA-SAMPDORIA 1-0

Catania (4-2-3-1): Andujar; Alvarez (dal 8' st Llama), Silvestre, Spolli, Marchese; Carboni, Lodi; Gomez (dal 1' st Schelotto), Ricchiuti, Bergessio; Lopez (32' st Ledesma). All. Simeone

Sampdoria (3-5-2): Curci; Zauri, Volta, Martinez; Mannini, Dessena, Tissone, Poli (dal 34' st Biabiany), Laczko (dal 17' st Koman); Guberti (dal 1' st Ziegler), Maccarone. All.: Cavasin

Arbitro: Rizzoli

Marcatori: 30' st Llama (C)

Ammoniti: Tissone (S), Laczko (S), Gomez (C), Guberti (S), Marchese (C), Alvarez (C), Llama (C)

Espulsi: Tissone (S)
 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago