SERIE A, SAMPDORIA-INTER 0-2 / GENOVA – Pesantissimo successo in trasferta per l'Inter di Leonardo, che supera a Marassi la Sampdoria e accorcia sulla vetta della classifica. Nerazzurri secondi a due punti dai cugini rossoneri, in attesa del 'Monday Night' che metterà di fronte Milan e Napoli.
Prima frazione di gioco difficile per l'Inter, che rischia in più di un occasione contro una Sampdoria motivata e ben organizzata. Opportunità per entrambe le squadre ma blucerchiati più pericolosi in particolare in occasione del palo colpito da Poli. Avvio di ripresa meno avvincente, fino alla prodezza su calcio piazzato con la quale Sneijder sblocca al 28'. Il vantaggio galvanizza gli uomini di Leonardo, che legittimano il successo sfiorando il raddoppio in più di un occasione. All'ultimo minuto Samuel Eto'o mette fine alla contesa con la rete dello 0-2.
TABELLINO
SAMPDORIA-INTER 0-2
Sampdoria (3-5-2) – Curci; Volta, Gastaldello, Lucchini; Mannini, Dessena (dal 32' st. Biabiany), Poli (dal 43' st Macheda), Palombo, Ziegler; Guberti (dal 39' st Koman), Maccarone.
Allenatore: Domenico Di Carlo.
Inter (4-3-1-2) – Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Ranocchia, Chivu; Kharja (dal 18' st. Pandev), Stankovic, Zanetti; Sneijder; Pazzini (dal 43' st Mariga), Eto'o.
Allenatore: Leonardo.
Arbitro: Andrea Gervasoni di Mantova.
Marcatori: 28' st Sneijder, 49' st Eto'o
Ammoniti: Lucio (I), Gastaldello (S), Volta (S), Poli (S), Chivu (I)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…