PAGELLE E TABELLINO DI BARI FIORENTINA / BARI – Al 'San Nicola' Bari e Fiorentina concludono la loro partita con un 1-1 che non serve a nessuna delle due squadre. Parte bene l'undici di Mutti che però si spegne al gol viola firmato da Alberto Gilardino. Da lì fino ad inizio ripresa la Fiorentina fa la partita per poi spegnersi a sua volta nel finale permettendo lo spettacolare pareggio di Ghezzal con uno splendido esterno dal limite dell'area.
BARI
Gillet 6 – Incolpevole sul gol di Gilardino. Per il resto non viene impegnato.
Parisi 6,5 – Ottima gara per lui sia in fase di spinta che in quella di contenimento. Diversi cross interessanti che partono dal suo piede.
Raggi 5,5 – Appare nervoso e poco concentrato. Infortunato è costretto ad uscire ad inizio ripresa. Dal 45' Rinaldi 6 – Nel secondo tempo la Fiorentina si vede poco in attacco e lui si può limitare al minimo indispensabile.
Masiello 6 – Dalle sue parti non arrivano grossi pericoli. Sempre attento e preciso.
Glik 5 – Ha sul groppone il gol di Gilardino in cui tiene in gioco l'attaccante viola, buca l'intervento sul lancio di Montolivo e poi tarda la chiusura sullo stesso Gilardino.
Bentivoglio 6 – Ci prova con qualche tiro dal limite e partecipa al gioco offensivo della squadra pugliese. Dal 56' Donati 6,5 – Ci mette tanto impegno e volontà. Su un suo pressing su Boruc per poco il Bari non trova il gol del pari.
Codrea 5,5 – Esordio da titolare per lui. Si vede poco.
Gazzi 5 – La sua presenza si nota poco. Male anche in fase di interdizione.
Romero 5,5 – Si impegna, ma alla fine conclude poco. Dal 72' Ghezzal 7 – Sornione per dieci minuti, poi un bellissimo esterno dal limite dell'area con cui trova il gol del pareggio per il suo Bari.
Castillo 5,5 – Qualche buona sponda e poco più. Sicuramente giocare con un intero stadio che ti fischia, non è facile.
Huseklepp 6 – Le potenzialità ce l'ha e le mostra ad inizio gara. Poi però pian piano si spegne. Ha bisogno di maggiore esperienza e coraggio.
Mutti 6 – Un buon pareggio per il suo Bari, sicuramente non per la classifica, ma almeno per l'orgoglio.
FIORENTINA
Boruc 5,5 – Gamberini lo mette in difficoltà con un retropassaggio azzardato su cui si avventa Donati. La fortuna lo salva. Per il resto non viene quasi mai impegnato. Incolpevole sul gol subito.
Comotto 5,5 – Partita senza infamia e senza lode. Si limita al compitino. Un po' poco.
Natali 6 – Tiene bene e sulle palle alte è padrone dell'area di rigore.
Gamberini 5,5 – Qualche apprensione di troppo ed un retropassaggio che mette in difficoltà Boruc.
Pasqual 5,5 – Come Comotto si limita al compitino. Tiene bene la sua fascia di competenza ma si fa vedere poco in zona offensiva.
Behrami 5,5 – Un passo indietro rispetto alle sue ultime prestazioni.
Montolivo 6 – E' sul l'assist per il gol di Gilardino. Tiene bene il centrocampo e con qualche bella discesa palla al piede ricorda il vero Montolivo.
Donadel 5,5 – Lotta in mezzo al campo fin quando può, ma sbaglia diversi passaggi semplici.
Ljajic 5,5 – Si muove e si impegna, ma si nota poco anche perchè riceve pochi palloni giocabili. Dal 60' Vargas 6 – Entra quando la Fiorentina inizia a chiudersi in difesa. Qualche buon cross in mezzo che ricorda quanto è mancato a questa squadra.
Mutu 5 – Dovrebbe dare quel qualcosa in più ed invece non si vede quasi mai. Lo si nota solo per qualche guizzo che non porta risultati. Dal 67' Cerci 5,5 – Non aggiunge nulla al sostituito Caracciolo.
Gilardino 6,5 – Duecento gol tra i professionisti per lui. Sfrutta nel migliore dei modi una delle poche palle giocabili che riceve. Solito diagonale preciso per battere Gillet.
Mihajlovic 5 – La sua squadra parte male e conclude peggio. In mezzo lampi di buon gioco, ma sono azioni isolate. Poca cosa la sua Fiorentina.
TABELLINO
Bari (4-3-3): Gillet; Raggi (1'st Rinaldi), A.Masiello, Glik, Parisi; Gazzi, Codrea, Bentivoglio (11'st Donati); Romero (27'st Ghezzal), Castillo, Huseklepp. A disposizione: Padelli, Kopunek, Okaka, Alvarez. All.: Mutti.
Fiorentina (4-3-2-1): Boruc; Comotto, Gamberini, Natali, Pasqual; Montolivo, Donadel, Behrami (39'st Camporese); Ljajic (15'st Vargas), Mutu (23'st Cerci); Gilardino. A disposizione: Neto, Babacar, D'Agostino, De Silvestri. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Marcatori: 21' Gilardino (F), 42'st Ghezzal (B)
Ammoniti: Codrea (B), Natali, Comotto (F)
E.R.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…