PAGELLE+E+TABELLINO+DI+MILAN-TOTTENHAM
calciomercatoit
/2011/02/15/pagelle-e-tabellino-di-milan-tottenham/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-TOTTENHAM

Il solito Ibrahimovic formato coppa. Lennon, che giocatore. Si salva a malapena Robinho

PAGELLE E TABELLINO MILAN TOTTENHAM / MILANO – Uno spento Milan si fa sconfiggere in casa da un Tottenham propositivo e ben messo in campo, privo perlopiù del suo gioiello Gareth Bale. Ibrahimovic, in formato Champions League, non riesce a incidere e risulta particolarmente irritante. Per gli inglesi, fondamentale l'apporto di Lennon, autore dell'assist decisivo per Crouch.

MILAN

Abbiati s.v. – Esce per un colpo alla testa. Dal 18' p.t. Amelia 6 – Non può nulla sulla rete subita. Per il resto è poco impegnato.

Abate 6 – Spinge, almeno ci prova. Prova a mettere qualche cross interessante, ma ha poca fortuna.

Nesta 6 – Cerca di arginare di testa i cross che piovono in area. Costretto a lasciare solo Crouch nell'azione del gol.

Yepes 5,5 – Impegna seriamente Gomes in due occasioni. Nell'azione del gol, però, affronta Lennon in maniera per nulla efficace.

Antonini 5 – Lennon gli fa girare la testa, mettendone in evidenza tutti i limiti.

Gattuso 4,5 – E' il capitano e ha reazioni da bambino dell'asilo. Prima si avvicina alla panchina avversaria e spintona Jordan; poi, si becca un giallo sacrosanto e si rende protagonista di una scenata isterica. Fortunatamente, salterà il ritorno.

Thiago Silva 5,5 – Cerca di dare un minimo di ordine a un centrocampo decisamente non in giornata, ma ha poca fortuna.

Flamini 5 – Un intervento folle che solo un arbitro cieco non punisce con il rosso diretto. Dimostra, oggi più che mai, di non essere un centrocampista da grande squadra.

Seedorf 5,5 – Pressato in modo efficace, non riesce a far quadrare il gioco della squadra e ad avere spunti interessanti. Dal 1' s.t. Pato 5,5 – Prova qualche numero, ma non riesce a risultare pericoloso. In velocità contro gli statuari difensori avversari, potrebbe fare di più.

Robinho 6,5 – E' l'unico che cerca quantomeno il fraseggio con i compagni e a dare un minimo di velocità all'azione. Anche lui, però, non ha fortuna.

Ibrahimovic 4 – Il solito Ibra di coppa. Lo si aspettava al varco e lui fallisce miseramente. Perde malauguratamente il pallone che porta al gol avversario. L'avesse perso Seedorf….

Allenatore Allegri 4,5 – Gli tocca sorbirsi una lezione di tecnica da parte del collega avversario. Il Milan non ha un'idea di gioco, specialmente in attacco. Anche lasciare i due centrali alti a centrocampo risulta, alla lunga, un'idea suicida.

TOTTENHAM

Gomes 7 – Compie due miracoli su Yepes che salvano il risultato e che avrebbero compromesso l'inerzia della partita. Decisivo.

Corluka 7 – Bene sia in fase difensiva che di spinta. Certo, prima che Flamini lo azzoppi. Dal 14' s.t. Woodgate 6 – Utile quando la pressione rossonera sale.

Gallas 6,5 – Tiene bene a galla il reparto difensivo che, a dire il vero, non soffre troppo.

Dawson 6,5 – Aiuta il suo compagno di squadra e sbroglia le situazioni più complicate.

Assou Ekotto 5,5 – Spinge bene, ma in fase difensiva non ha la stessa sostanza. Un po' in ombra.

Lennon 8 – L'ala inglese è un fuoriclasse: velocità, controllo di palla e visione di gioco. Regala l'assist per il gol della partita. Una costante spina nel fianco della difesa rossonera.

Palacios 6,5 – Falloso, certo, ma utile quanto basta sugli uomini di maggior qualità rossoneri.

Sandro 6,5 – Il perno del centrocampo. Impedisce a Seedorf di giocare. Instancabile in mezzo al campo.

Pienaar 6,5 – Piedi buoni e discreta velocità. Anche il suo dinamismo oggi è letale per il centrocampo rossonero. Dal 32' s.t. Kranjcar s.v.

Van der Vaart 6 – Non si vede molto, ma spaventa tutti con un gran pallonetto che solletica l'incrocio dei pali. Dal 17' s.t. Modric 6,5 – Recupera il pallone che da inizio all'azione del gol. Fondamentale.

Crouch 7 – Un costante pericolo in area rossonera. Ogniqualvolta arriva un pallone alto, il timore è che la prenda lui. La sua prestazione è premiata dal gol partita.

Allenatore Redknapp 7 – Un tecnico che non ti aspetti. Affronta a viso aperto il Milan e impone il suo gioco a San Siro. Anestetizza gli avversari con cambi adeguati e con una visione di gioco perfetta.

Arbitro Lannoy 5 – Dimostra di non essere all'altezza. Non ha in pugno la gara, sventola cartellini, giustamente, ma del colore sbagliato. E' rosso diretto il fallo di Flamini e anche Gattuso meriterebbe qualcosa in più. Stesso discorso per Palacios, mai sanzionato. Inadeguato.


TABELLINO

MILAN-TOTTENHAM 0-1

Milan (4-3-1-2): Abbiati (19' Amelia); Abate, Nesta, Yepes, Antonini; Gattuso, Thiago Silva, Flamini; Seedorf (1' st Pato); Ibrahimovic, Robinho. A disp.:  Legrottaglie, Papasthatopoulos, Oddo, Jankulovski, Merkel. All.: Allegri.
Tottenham (4-4-1-1): Gomes; Corluka (14' st Woodgate), Gallas, Dawson, Assou-Ekotto; Lennon, Sandro, Palacios, Pienaar (32' st Kranjcar); van der Vaart (17' st Modric); Crouch. A disp.: Cudicini, Bassong, Kranjcar, Pavlyuchenko, Defoe. All.: Redknapp.

Arbitro: Lannoy (Francia)

Marcatori: 35' st Crouch (T)

Ammoniti: Flamini (M), Yepes (M), Gattuso (M)

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago