CHAMPIONS LEAGUE, MILAN-TOTTENHAM 0-1 / MILANO – Il Tottenham espugna 'San Siro' e compie un deciso passo avanti verso la qualificazione ai quarti di Champions League. Niente da fare per il Milan – involuto e poco pungente in avanti -, piegato da un gol di Crouch a 9' dal termine della contesa.
Il primo tempo è un monologo degli ospiti. Gli Spurs hanno costantemente tra i piedi il pallone, lo fanno girare come più gli piace e ai rossoneri non resta che guardare. Gli spioventi per Crouch arrivano talmente spesso che, a forza di smanacciare lontano dall'area, Abbiati si infortuna al 19', dovendo cedere il posto ad Amelia. Di offensive del Milan non se ne vedono mai, e il duplice fischio accompagna i padroni di casa all'intervallo sotto i fischi di San Siro.
Al 50', il Milan si sveglia: Yepes incorna di testa su cross di Gattuso, e Gomes ci mette miracolosamente il guanto, togliendo un gol sicuro al difensore rossonero. E Gomes, al 60', si ripete su Nesta, il cui colpo di testa a botta sicura lo trova ancora preparato. Al 78' ci prova Ibrahimovic, ma il suo destro dal limite è debole. All'81' passano gli ospiti: Crouch, nel cuore dell'area rossonera, capitalizza al meglio con un preciso destro all'angolino la fuga solitaria di Lennon. Nel finale rete annullata a Ibrahimovic (spinta su Dawson) e ultimo tentativo non andato però a buon fine di Pato.
TABELLINO
MILAN-TOTTENHAM 0-1
81' Crouch
MILAN (4-3-1-2): Abbiati (19' Amelia); Abate, Nesta, Yepes, Antonini; Gattuso, Thiago Silva, Flamini; Seedorf (46' Pato); Robinho, Ibrahimovic. All.: Allegri.
TOTTENHAM (4-4-1-1): Gomes; Corluka (58' Woodgate), Gallas, Dawson, Assou-Ekotto; Lennon, Palacios, Pienaar (77' Kranjkar), Sandro; Van der Vaart (61' Modric); Crouch. All.: Redknapp.
ARBITRO: Lannoy (Fra).
AMMONITI: Flamini (M), Gattuso (M), Yepes (M).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…