Fabrizio+Ferrari+su+Taiwo%2C+Sissoko%2C+M%26%2339%3BVila+e+Gameiro
calciomercatoit
/2011/02/10/fabrizio-ferrari-su-taiwo-sissoko-mvila-e-gameiro/amp/
Categories: Mercato

Fabrizio Ferrari su Taiwo, Sissoko, M'Vila e Gameiro

Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva l'agente Fifa, profondo conoscitore del mercato francese

MERCATO INTER, JUVENTUS, MILAN ESCLUSIVO FERRARI/ ROMA – Sono sempre di più i giocatori che militano nel campionato francese accostati a squadre italiane. Per rimanere agli ultimi in ordine di tempo, basti citare Taye Taiwo, seguito da Juventus e Milan, Yann M'Vila seguito sempre dai rossoneri e Moussa Sissoko, osservato dall'Inter. Per fare un punto della situazione su questi e altri giocatori, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva l'avvocato Fabrizio Ferrari, agente Fifa molto addentro alle dinamiche del mercato francese.

TAYE TAIWO – “Lui ha detto di avere praticamente raggiunto l'accordo con una grande squadra, non so chi sia, ma secondo me il suo futuro sarà in Inghilterra (piace a Manchester City e Tottenham, ndr). Quello inglese è il calcio più adatto a lui, perché fa della forza fisica e della corsa le sue armi migliori, mentre a volte difetta un po' sotto il profilo tattico. Stiamo comunque parlando di un ottimo terzino sinistro, che ha anche una buona esperienza internazionale col Marsiglia e la nazionale nigeriana”.

“NUOVO VIEIRA? SEMMAI PIRLO” –“Non so nulla sull'interessamento del Milan per M'Vila, so che è un grande giocatore come dico già da un anno e mezzo. E' ancora molto giovane (20 anni, ndr) ed è un investimento sicuro. E' un prodotto del Rennes e sicuramente vorranno monetizzare al massimo, qualche anno fa si poteva sicuramente prendere a molto meno, ma in Italia a volte si fanno errori di valutazione. Come caratteristiche è differente da Vieira. Innanzitutto è più basso e poi, a differenza dell'ex giocatore dell'Inter, non ama spingersi molto in avanti. E' un giocatore più alla Pirlo, è un regista puro con maggiori capacità difensive del milanista, ma meno qualità di calcio”.

MOUSSA SISSOKO – “Questo sì che si può chiamare il nuovo Vieira. Fisicamente è molto possente (1,87 per 83 kg, ndr) ed ha anche caratteristiche offensive e sa trovare la via del gol. Anche lui è molto giovane, a 21 anni è la stella del Tolosa e penso che sia valutato parecchi soldi”.

GAMEIRO – “Un giocatore che prenderei subito è Kevin Gameiro del Lorient. Un giocatore alla Pato che segna moltissimi gol. Milan? I rossoneri sono molto coperti in quel ruolo, secondo me farebbe molto comodo alla Juventus che ha bisogno di gente che vede la porta”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago